stellina ha scritto:Estratti.....via le gabbieeeeeeeee

Caspita che belle piante che hai....specialmente quelle in casa, stupende!!! Io ne ho alcune ma non le so mica tenere, per ora sto andando a caso e reggono ma chissà per quanto

ma gli fai qualcosa di particolare per tenerle così bene? Come si fa a sapere di cosa ha bisogno ogni pianta? Io ogni volta vado in crisi...mi stanno muorendo anche quelle grasseeeeeee

tutte quelle che ho in casa me le hanno regalate per il matrimonio, quindi hanno quasi due anni
Non gli faccio assolutamente nulla di particolare: acqua una volta a settimana sempre, estate o inverno.. (in inverno puoi darla anche ogni 10 giorni..)
Da Aprile-maggio fino a settembre gli andrebbe dato il concime ogni 15 giorni oppure tutte le settimane .. ma io a volte lo dimentico
Io le tratto tutte allo stesso modo, se poi mi accorgo che qualcuna soffre cerco in internet informazioni (sul forum giardinaggio.it) per ora me ne ho una sofferente... se vuoi ti mando le foto, ma fa spavento

però sta buttando nuovi germoglini e quindi forse l'ho salvata
Quelle da esterno sono un pò più complicate, perchè se c'è vento si rovinano, se piove si bagnano troppo, se è freddo si gelano...insomma di inverno è una palla e d'estate devi dargli da bere tutte le sante sere