P.s. Per adesso siamo in 2 e la prospettiva futura è quella di essere sicuramente in 3.
P.s. 2 Dovrò fare una ristrutturazione completa quindi non ho vincoli dati da punti luce/ presa antenna preesistenti
Vi ringrazio anticipatamente.

Moderatore: Steve1973
Perché? E' nascosta dall'ingresso, che è una cosa positiva.mamma santina ha scritto:A me la cucina sembra sproporzionata... e anche nella posizione sbagliata
Il mobile tv ce l'ho presente , ma non la posizione dove vorresti metterloTelstar ha scritto:Il tavolo da pranzo in effetti non sta bene li, è lontano dalla cucina. Io ci vedevo un divano angolare in basso a destra, tavolo da pranzo vicino alla finestra.
E la TV su un mobile autoportante o una struttura in MDF da fare a misura che farebbe anche da divisorio nascondendolo solo in parte (struttura tipo a doghe, non piena).
E' chiaro quello che intendo?
Io vedo bene il tavolo in questa posizione qui, mi sembra l'unica cosa (il tavolo) che può stare in prossimità dell'ingresso con una qual certa dignità. In questo modo quest'area del locale non viene sprecata.
Purtroppo la cucina non posso muoverla da quella pareta, la colonna di scarico si trova 3 metri a sx rispetto alla cucina e con le pendenze/massetto siamo al limite.mamma santina ha scritto: Io vedo bene il tavolo in questa posizione qui, mi sembra l'unica cosa (il tavolo) che può stare in prossimità dell'ingresso con una qual certa dignità. In questo modo quest'area del locale non viene sprecata.
Data la posizione del tavolo, di conseguenza vedrei bene la cucina appoggiata sul muro di destra, mentre a sinistra si crea lo spazio per il soggiorno.
Sinceramente se devi ristrutturare per intero l'appartamento (e sollevare I pavimenti, eccetera) mi chiederei (nel senso che chiederei a un esperto, per esempio a un idraulico) se il lavoro di portare acqua e scarico sulla parete di destra è fattibile, e con quale grado di complicatezza.
Torna a “Zona giorno e progettazione”