Re: Genius loci new logica

jnicola ha scritto:
Bubino ha scritto:
cla56 ha scritto:"Bubino "...permettimi,ti stai ponendo male tu come persona (la tua battuta sui commercianti già da sola meriterebbe una risposta adeguata.... :? ) e tu come potenziale acquirente/cliente...in soldoni cosa ti interessa sapere....
Quanto vale la cucina che hai linkato o quella che ti devi comprare ?
cla56

Solo sapere se 47k è corretto come prezzo di listino.
se per te è più importante sapere il prezzo di listino piuttosto che il prezzo "reale" allora parti già male. Se sei interessato a una Valcucine (ma vale per tutti i marchi) il consiglio migliore che ti si può dare è recarti da un rivenditore di quel marchio e chiedere un'indicazione di prezzo per la configurazione che ti interessa.
Si lo so ma andare a vedere una cucina che quasi sicuramente sarebbe fuori budget sarebbe una perdita di tempo per entrambi, poi per carità avrà altri marchi da proporre ma se vedi ciò ti piace poi accontentarti è sempre difficile...
Quindi era capire se ne valeva la pena provarci o meno...

Bubino ha scritto:.....
Devo evitare di passare da un rivenditore valcucine e perdere entrambi tempo oppure ho qualche speranza?
Guarda io ho mandato una Email con il disegno, un paio di telefonate e mi hanno fatto un preventivo di massima con sconto 20%, veloci ed efficienti.
La cucina proposta è abbastanza particolare, profondità totale 120 cm, secondo me aumentando un po' il budget e progettando bene potresti starci.
750 cm di lunghezza con perö solo 180 con mobili alti sono arrivato intorno al tuo budget con modello riciclantica.

https://imgur.com/a/wDKE5uv

Questa è la pianta di progetto provvisoria. Nell'angolo della lavanderia e ripostiglio che danno sulla cucina ci saranno due pilastri, sto aspettando che l'ingegnere li dimensioni per avere le misure definitive delle stanze.
La foto della cucina è ciò che vorremmo, ma con un piano di lavoro anche dietro sulla parte lineare. (a me sarebbe piaciuto poterlo chiudere e nascondere per avere un effetto lineare)

Bubino ha scritto:
24/02/20 18:58
https://imgur.com/a/wDKE5uv

Questa è la pianta di progetto provvisoria. Nell'angolo della lavanderia e ripostiglio che danno sulla cucina ci saranno due pilastri, sto aspettando che l'ingegnere li dimensioni per avere le misure definitive delle stanze.
La foto della cucina è ciò che vorremmo, ma con un piano di lavoro anche dietro sulla parte lineare. (a me sarebbe piaciuto poterlo chiudere e nascondere per avere un effetto lineare)
Ciao Bubino!
Io ti posso dire che ho esperienza di un preventivo Valcucine:

La mia cucina è così composta:
Colonne con profontità 60cm : 300cm lineari
Colonne con profontità 45cm : 120cm lineari
Isola: 240x100cm
Piano di preparazione (solo basi, no pensili): 240x70cm

Per questa composizione con il modello Riciclantica (che non è proprio base) il preventivo è stato (esclusi eldom e i due top in dekton):
- 20.000€ in laminato
- 29.000€ in laccato
Il preventivo già considerava uno sconto ma non conosco il prezzo di partenza.
Inoltra considera che per eldom e piani in dekton ci volevano altri 10-12 mila euro: sono ancora in fase di trattativa ma dubito che concluderò perchè, per quanto bellissime, rimangono un po' fuori budget....

Com'è andata alla fine la ricerca?
Spero di averti aiutato!

Al momento sono stato preso da tutta la parte strutturale e di materiali interni... La cucina ci sarà tempo di vederla ancora per un po', I lavori se tutto va bene dovrebbero iniziare a settembre. A luglio il mio comune rientra nella zona sismica 3, visto che l'intervento che vado a fare rientra tra quelli agevolati per sismabonus abbiamo deciso di attendere e usufruire anche di quello...

Ciao bubino,
da semplice acquirente posso dirti che cercare di farti un'idea valutando il prezzo di listino sulle offerte pubblicate nei vari siti online è una perdita di tempo.. Le variabili sono tante, accessori interni, meccanismi particolari, elettrodomestici etc., quindi meglio che tu piuttosto vada a fare un preventivo presso un rivenditore per la tua composizione.

Ps: complimenti per la casa, begli spazi.. finalmente qualcuno che non prevede banco snack con trespoli sull'isola e lascia invece spazio ad un bel tavolo grande :D