Con questa soluzione lo svantaggio è che il divano sembrerebbe chiudere gli spazi( anche se tutte le persone a cui ho chiesto consiglio mi hanno detto che non è così dato che comunque l'ambiente è molto grande), però è bello avere la stanza da pranzo nell'ambiente in basso, come se fosse un ambiente separato.. Forse non mi convince tanto perchè dovrei mettere dietro il divano una consolle, così da non vedere la schiena del divano all'ingresso?
Vivendo la casa da un po', mi era venuta l'idea di invertire la zona pranzo con i divani, così come in foto (https://ibb.co/Sv6Mf56)
In questo modo però all'ingresso, la prima cosa che si vede è il tavolo da pranzo e forse essendoci un tavolo anche nella cucina, non sta bene esteticamente... però non avrei il divano centrale e sarebbe invece nell'ambiente in basso poggiato al muro (anche se non so se la distanza tra la tv e il divano è corretta)
Secondo voi qual'è la soluzione migliore da adottare? Spero che dalle immagini si possa capire.. Grazie per i consigli