Consiglio su rivestimento bagno

Salve,vorrei un consiglio per rivestimento bagno.
Sto ristrutturando un appartamento di circa 120 metri quadri. Per la pavimentazione dell'intero appartamento
ho scelto il RELATE BLU REEF della Cesar 80x80

Il mio dubbio riguarda i 2 bagni,
a) pavimentare e rivestire i 2 bagni con lo stesso pavimento.?
b) pavimentare con il reef 80x80,e rivestire la zona doccia con mosaico sempre blu reef (in rosso)?
c) pavimentare con 80x80, la zona doccia(in rosso) con mosaico, e le pareti sempre blu reef ma di formato 20x20?
d) pavimentare con il reef, doccia con mosaico e pareti di un altro colore?

Immagine

Immagine

Re: Consiglio su rivestimento bagno

Io scarterei l’ultima opzione , in quanto bisogna veramente fare molto attenzione di abbinamento di materiali quando superi 2 tipi . Si può fare, ma conviene o chiedere ad un designer o perdere tempo vicino qualche programma di 3d .
Io in appartamento che stiamo ristrutturando ho optato per unico pavimento in tutta la casa compreso i bagni . A me piace moltissimo il pavimento scelto e l’idea di avere unica pavimentazione senza distacchi mi da senso di spazio e di armonia in generale. Per esempio mia madre ancora oggi non approva questa scelta e dice che ho fatto gran errore mettere lo stesso pavimento in bagni ( perché sono locali a se che staranno sempre con le porte chiuse ) . Ma io me ne frego della sua opinione, la casa é mia e devo viverla io ! Questo fatto indica che tutti abbiamo gusti diversi e penso che dovresti optare per quello che piace a te e la tua famiglia e ovviamente anche per la praticità di pulizia ! Inoltre sicuramente escluderei un pavimento scivoloso nel bagno .