Soggiorno con scala

#1
Prima di esporvi le mie domande, inserisco la foto della piantina della zona giorno della nostra nuova casa:
https://ibb.co/CHZbWY1

Più di 10 anni fa ho arredato casa con i vostri preziosi consigli. Oggi, avendo acquistato un nuovo appartamento, torno per avere il vostro supporto.

CUCINA
La cucina, come vedete, è di 3,30 × 4mt
La nostra cucina attuale è disposta ad L. Qui c'è la finestra e quindi non sarà possibile. Avevamo pensato di spostare il frigo sulla parete da 4 mt a destra e lasciare il resto dei mobili sulla parete a sinistra, per avere più spazio nel passaggio vicino alla penisola. Che ne pensate?

SOGGIORNO
Nel soggiorno abbiamo il tavolo della Reflex, Policleto, a forma di goccia, il che appesantisce meno l'ambiente.
Pensavamo di metterlo in sala, difronte alla cucina.
Nella parete a destra della porta di ingresso vorremmo mettere un mobile sospeso, di circa 1,30 e magari aggiungere in seguito qualcos'altro per riempire la zona.

DIVANO + TELEVISIONE
L'idea era di mettere la televisione (145×82) sotto la scala, che lascerei vuota, e il divano difronte.
Oppure, spostare il tavolo policleto vicino alla scala e mettere il divano difronte alla cucina con il televisore sulla parete grande da 5,50 mt.
Però poi, non saprei più dove collocare il mobile sospeso ...

Sono un po' confusa ....