Quando ho scritto il messaggio sono stata stringata...
Al momento abbiamo un divano normale di 225 cm sul lato lungo, a destra entrando dalla porta, distante 40 cm dalla parete della finestra, e di fronte c'è la parete attrezzata di tre metri, molto chiusa perché l'avevamo comprata per il vecchio appartamento minuscolo, e ci serviva spazio per conservare un sacco di cose.
Sulla parete di tre metri, quella su cui c'è anche la porta della stanza, abbiamo invece tutta l'area giochi dei bambini, che tanto in camera loro non giocano mai, nemmeno a pregarli.
Inizialmente lì c'era il tavolo, ma poi l'invasione dei giochi l'ha fatto sparire. Adesso mi sono un po' stufata di questa disposizione che mi sembra assai banale (divano di fronte alla parete attrezzata, intendo), e stiamo cercando idee pensando anche di procedere ad un acquisto mirato, di qualità maggiore.
Secondo voi è pensabile mettere il divano sulla parete di tre metri, la parete attrezzata con la libreria sulla parete di 5 metri a sinistra della porta, e la televisione fissata su un porta tv orientabile? Il tavolo starebbe bene dove adesso c'è il divano? E' una cosa che ha un senso?
Escludiamo di mettere il divano di spalle alla finestra, alla distanza di un metro, e la parete attrezzata sulla parete di tre metri (magari strabordando anche con qualcosa ad angolo), vero? Non si mette un divano davanti alla portafinestra, anche se l'apertura è garantita, dico bene? Perché se invece dicessi male, non sarebbe una cattiva idea....
E, giusto per imparare qualcosa da voi esperti, il divano sta meglio sul lato in cui lo abbiamo adesso (entrando dalla porta, a destra) o starebbe meglio a sinistra? Questa modifica potrei farla anche in queste giornate di reclusione forzata...
Voglio creare un bell'ambiente, ma riconosco i miei limiti. Ho molte idee, e ben confuse, diciamo.
Quando ci siamo trasferiti 5 anni fa non avevamo nemmeno i soldi per piangere, per dire...
Mi date qualche consiglio? Mi aiutate a fare la scelta giusta? Grazie.