Lampadina Led per piantana?

#1
Ciao! sono alla ricerca di una lampadina a led da alloggiare in una piantana e in lampade da parete autocostruite.. o da autocostruire date le caratteristiche. .. Mi servirebbe qualcosa tra i 20 e i 30w, adatta per interno. Ho già testato le alogene cinesi dei faretti.... ma la luce è di qualità piuttosto insoddisfacente.
Qualche dritta che può essere di pubblica utilità?

Grazie!
Ciao

Re: Lampadina Led per piantana?

#2
Ciao,
lampadine LED con questa potenza puoi trovare con attacco E40.
Sono per lampioni stradali... punta ai lumen sviluppati piuttosto che ai watt..Probabilmente ti possono bastare anche 15 watt se l'efficienza è attorno ai 120 lumen/watt.

Bisognerebbe inoltre vedere come è fatta la piantana ed il suo gruppo ottico per rendersi conto se effettivamente è lei che "scherma" la luce o la rende poco efficiente.
sito web: http://rgbwledsystems.com
contatto mail: rgbw.led.systems@gmail.com
contatto tel/whatapp: +39 3287497361
Immagine

Re: Lampadina Led per piantana?

#3
Grazie per la risposta... Certo per lampioni stradali è un po' troppo, anche il wattaggio non è un discrimine quanto la quantità e qualità di luce, meglio se calda, anche se non troppo. Per fare un esempio... quale lampade possono essere alloggiate nelle piantane Led dei noti marchi di design?
ciao

grazie

Re: Lampadina Led per piantana?

#5
Ciao. Volevo essere generico per rendere questa problematica più interessante per i vari lettori. Nello specifico si tratta dei parametri oggi correnti in una piantana LED; cioè intorno ai 40W 3000 lm 2700K . Questa tipologia è presente per es nelle lampade alloggiate in Callimaco e Demetra (Artemide) e Carrara (Luceplan),
ciao Grazie