Tavolo con gambe "shanghai"

Salve a tutti,
scrivo per chiedervi un parere molto "circostanziato".

Devo scegliere il tavolo da pranzo, e una possibilità intrigante sarebbe quella di un tavolo con gambe "shanghai", come in immagine allegata.

Immagine

Il punto è che mi servirebbe un tavolo di dimensioni ridotte, ossia 80 x 120/130, perché non ho molto spazio. La mia domanda è: in un tavolo del genere con queste dimensioni, riesco ad accostare completamente le sedie sotto al tavolo in modo che non mi rimangano in mezzo alla stanza quando non è utilizzato? Qualcuno ha esperienze con tavoli di questo tipo?

Grazie mille!

Re: Tavolo con gambe "shanghai"

dimensioni a parte mi sento di sconsigliartelo a prescindere.
abbiamo comprato un tavolo quasi uguale, l'artistico di bontempi. nonostante le dimensioni maggiori (160x80, se non ricordo male), le gambe delle sedie cozzano contro quelle del tavolo ogni qualvolta le si estrare o reinserisce.
questo detto le dimensioni minime per un tavolo da 4, nell'ipotesi di disporre 2 commensali su ciascun lato lungo, sono 140 cm.
anche volendo "scendere" sotto queste misure non so se lo troverai, se non facendoti fare il piano su misura

Re: Tavolo con gambe "shanghai"

dariovz ha scritto:Salve a tutti,
scrivo per chiedervi un parere molto "circostanziato".

Devo scegliere il tavolo da pranzo, e una possibilità intrigante sarebbe quella di un tavolo con gambe "shanghai", come in immagine allegata.

Immagine

Il punto è che mi servirebbe un tavolo di dimensioni ridotte, ossia 80 x 120/130, perché non ho molto spazio. La mia domanda è: in un tavolo del genere con queste dimensioni, riesco ad accostare completamente le sedie sotto al tavolo in modo che non mi rimangano in mezzo alla stanza quando non è utilizzato? Qualcuno ha esperienze con tavoli di questo tipo?

Grazie mille!
Opinione molto circostanziata: è brutto,è scomodo,è poco funzionale,è poco pratico!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/