Porte filo muro a battente

Salve a tutti. Come va ?
Sono in fase di ristrutturazione casa e vorrei installare una porta filo muto a battente, ma molti mi hanno fatto notare i possibili problemi tra cui la possibilità di caduta di intonaco nel tempo e il montaggio che deve essere molto preciso.
Qualcuno qui sa darmi qualche consiglio?
Qualcuno le ha già e sa dirmi come va ?
Naturalmente rivenditori e montatori mi assicurano L assenza di problemi, cerco esperienza sul campo 😃.
Grazie e buona giornata
Joanna

Re: Porte filo muro a battente

I problemi possono esserci , dipende se il muratore ha muratomale o se non è stato intonacato a dovere e con prodotti buoni.

Le porte se non hanno ferramenta scadente non daranno problemi.
Daniele

Team Legno Cuneo

"sapere e saper fare non fanno mai male"

Joanns ha scritto:
17/05/20 23:39
Salve a tutti. Come va ?
Sono in fase di ristrutturazione casa e vorrei installare una porta filo muto a battente, ma molti mi hanno fatto notare i possibili problemi tra cui la possibilità di caduta di intonaco nel tempo e il montaggio che deve essere molto preciso.
Qualcuno qui sa darmi qualche consiglio?
Qualcuno le ha già e sa dirmi come va ?
Naturalmente rivenditori e montatori mi assicurano L assenza di problemi, cerco esperienza sul campo 😃.
Grazie e buona giornata
Joanna
Ciao, qualche tempo fa avevo il tuo stesso dubbio, mi piaceva molto la soluzione della filomuro ma avevo sentito pareri contrastanti in merito. Posso dirti che di problemi di intonaco che cade non ne ho avuti, rimane il fatto che possono formarsi eventualmente delle micro crepe a causa del muro che si sposta o che si assesta. Mi hanno consigliato di inserire alla filomuro un telaio (per il mio studio ho optato per le Ferrero Legno, il telaio di cui parlo è questo qui: https://www.ferrerolegno.com/it/204-por ... io-concept). Il telaio è complanare al muro, per il momento non ho avuto problemi.

problemi di distacco di intonaco è quasi impossibile dal momento che non ci sono "casse" in lamiera entro le quali scorre la porta: nel tuo caso si tratta di porta a battente e al più potranno verificarsi microlesioni della pittura e/o della rasatura ma mai e poi mai distacchi.