Grazie mille davvero per avermi risposto, e sopratutto dato dei consigli.
Effettivamente ho pensato proprio al fatto che anche sostituendo i frontali, tra due anni potrei avere nuovamente problemi

Non immaginate quanto mi dispiaccia questa situazione. Amavo tanto questo impiallacciato bianco con delle venature leggere.
Ma ha ragione marcoaurelio

mi sa che son stata consigliata male
marcoaurelio_ ha scritto:
Non è che sia fatta male l anta ma non è proprio da fare una cucina con quell anta se metti la gola. Per ovviare a questo problema ci vuole una protezione nella parte superiore dove per forza di cose ci devi mettere le mani per aprirle.
Ora vediamo cosa risponde l’azienda. Ho contattato il venditore che a sua volta contatterà l’azienda. Pensate sia comunque meglio anche mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno esponendo il problema? Mi pare di capire che il problema sia importante e che alla fine riguardi tutte le ante. Perchè il problema grosso ora è su alcune ante, ma sulle altre si vede che sta per succedere la stessa cosa. Inoltre anche per il cambio colore tra un’anta “nuova” e una che ha già 2 anni

La cucina, da parte nostra è tenuta benissimo, siamo solo io e mio marito.
Inoltre non abbiamo nemmeno umidità a casa. Avevamo fatto mettere una super cappa da 1500 m3/h su l’induzione, perchè è un ambiente unico e odiavamo avere i forti odori dopo aver cucinato, e anche il riscaldamento ad aria che non ci crea umidità. È proprio un problema di pressione che viene per forza di cose esercitata per aprire cassettoni e sportelli.
Ragazzi, mi sembra surreale