Ciao a tutti.
Vorrei approfittare delle vostre conoscenze per trovare delle alternative a questi pezzi che mi sono stati proposti.
Sono un po' cari, devo ammettere che sono tutti belli, ma mi chiedevo se esiste qualcosa di bello/carino senza spendere queste cifre. Conoscete qualcosa di paragonabile/simile?
Grazie mille in anticipo
BERTO - MARKY 2 POSTI SMALL https://www.bertosalotti.it/divano_lett ... marky.html
MÜLLER MÖBEL - MOBILE LINE R 109N (questo sinceramente è quello che mi sembra un po' più banale, credo che esistano diverse versioni simili)
https://bit.ly/3cDntB5
NEMO - LAMPE DE MARSEILLE E27 https://nemolighting.com/product/lampe-de-marseille/
TREKU - AURA A7 https://bit.ly/2zMlT1d
Re: alternativa divano/Mobile tv/lampada?
#2Ho opinioni diverse sia rispetto al bello, sia rispetto al caro. La cosa importante però è che piacciano a te, e che siano durevoli.
Sei incorreggibile. Sallo.
#3Un divano due posti grigio probabilmente riesci a trovarlo anche in un negozio di arredamento in esposizione scontato. Anche per quanto riguarda il mobile TV puoi trovare alternative valide spendendo meno (poi bisogna vedere se ti servono caratteristiche particolari (finiture, dimensioni...). Il resto è abbastanza particolare, per cui se ti piace esattamente quello stile è difficile trovare qualcosa di equivalente.
#4Grazie a entrambi.
Concordo che il bello sia soggettivo. Un po meno sulla soggettività del concetto di "caro". Certo, è una questione di capacità di spesa e soprattutto di qualità. Tuttavia non avevo precisato che in questo caso devo ristrutturare un piccolo appartamento da mettere a reddito. Forse ora l'architetto è frustrato dalle mie continue richieste di aggiustare il tiro e ridurre le spese. Per cui in questo caso il concetto di "caro" è rapportato all'uso che si farà di questi oggetti. Mi chiedo se tra Ikea e top design esistano dei venditori/siti/marche/produttori che offrano un buon rapporto qualità/prezzo. Un gradino sopra l'ikea, esiste qualcosa?
Concordo che il bello sia soggettivo. Un po meno sulla soggettività del concetto di "caro". Certo, è una questione di capacità di spesa e soprattutto di qualità. Tuttavia non avevo precisato che in questo caso devo ristrutturare un piccolo appartamento da mettere a reddito. Forse ora l'architetto è frustrato dalle mie continue richieste di aggiustare il tiro e ridurre le spese. Per cui in questo caso il concetto di "caro" è rapportato all'uso che si farà di questi oggetti. Mi chiedo se tra Ikea e top design esistano dei venditori/siti/marche/produttori che offrano un buon rapporto qualità/prezzo. Un gradino sopra l'ikea, esiste qualcosa?
#5stavo per scrivere la stessa cosa.chojin ha scritto: ↑20/05/20 9:48Un divano due posti grigio probabilmente riesci a trovarlo anche in un negozio di arredamento in esposizione scontato. Anche per quanto riguarda il mobile TV puoi trovare alternative valide spendendo meno (poi bisogna vedere se ti servono caratteristiche particolari (finiture, dimensioni...). Il resto è abbastanza particolare, per cui se ti piace esattamente quello stile è difficile trovare qualcosa di equivalente.
la foggia del divano è molto di moda, la trovi ovunque (credo di averne visto uno molto simile anche da mondo convenienza).
idem per il mobile; particolarità delle finiture (gli stondati e il piano leggero) a parte, mi sembra abbastanza comune.
il problema è, semmai, il costo. a meno di scendere vistosamente sulla qualità (truciolare pessimo e laminatura a foglio di carta, stile libreria billy) , non so quanto riesci a risparmiare.
discorso a parte la lampada di le corbusier. la conosco abbastanza bene (difficile dimenticarsi il doppio cono
#6Credo che l unica differenza reale tra un divano e l altro sia nel materasso...la maggior parte hanno materassi in poliuretano espanso, alcuni invece un vero materasso a molle, per quanto sottile