troverei però più stimolante se ci fosse un riscontro, purtroppo così mi risulta pure difficile dare altre idee
Moderatore: Steve1973
dave4mame ha scritto: ↑12/06/20 10:04ci avevo fatto caso anch'io. in pianta la finestra della cucina va da parete a parete, mentre in foto si vede che ai lati c'è un po' di bordo.
anche la scala è diversa; in pianta è disegnata una spalla che in foto non c'è.
facile che la pianta sia stata predisposta dall'intermediario... rappresentativa anche se non accurata al 100%.
nel complesso è talmente bella che quasi si fa danno ad arredarla.
io rimarrei su uno stile minimal, giocando sul bianco e sul nero.
per altro, con una casa del genere avrei detto luci neutre... ma la luce calda della cucina è fantastica.
curiosità mia, se posso. la zona notte immagino sia dietro, su un piano sfalsato: c'è solo una mezza rampa di scale prima delle porte.
davanti, sopra il living, cosa c'è?
in realtà, avevo nelle idee il proiettore, ma volevo soluzioni per il televisore... che comunque lo preferisco... quindi al centro divano... assodatorossodicina ha scritto: ↑12/06/20 17:02mammasantina anche io avrei messo il divano in centro, tant'e che ho proposto foto di modelli adatti.. Ma visto quanto scritto da piumanelvento nel post sopra e che l'unico commento al mio post é stato riguardo al proiettore, ho l'impressione che non ci siano tante proposte da farepiumanelvento ha scritto: ↑09/06/20 8:20vorrei idee su soluzioni in cui il divano non stesse in mezzo alla stanza a creare una barriera, ma allo stesso tempo vorrei la tv, comunque, fronte divano...![]()
avendo tavernetta per ospitare tavolate... la zona la userei solo per relax (chiacchierare e tv)mamma santina ha scritto: ↑12/06/20 16:47Io metterei il mobile giorno con TV contro la parete, il divano in mezzo a "segnare" il percorso naturale che dalla scala che scende nel soggiorno porta alla scala che scende in giardino.
Tavoli e superfici di servizio possono stare sia davanti al divano, sia lateralmente rispetto a questo.
Si certo, tavolino basso e parete attrezzata... non ci piovemamma santina ha scritto: ↑14/06/20 9:27Lo hai già detto, l'avevo capito.
In ogni caso per appoggiare la TV avrai bisogno di un mobile (o un side-board, chiamalo come vuoi) e per berti un caffè in tranquillità o per assaporare un buon malto invecchiato in totale relax avrai bisogno di tavoli da caffè e superfici d' appoggio.
Se poi pensi di appendere il TV al muro, io non credo sia una cosa elegante ma sono rispettoso delle opinioni diverse dalla mia.
Torna a “Zona giorno e progettazione”