Buongiorno a tutti,
Devo cambiare materasso e rete letto e chiedo consiglio sulla tipologia e la marca di prodotto da acquistare.
Mi serve un matrimoniale 180x200.
Io (53 chili x166 cm) dormo sul fianco, mio marito (82 chili x 182 cm) cambia spesso posizione ma in linea di massima preferisce fianco. Entrambi abbastanza calorosi, preferiamo materassi di media rigidità.
Cerchiamo materasso anallergico, antiacaro, sfoderabile. Siamo in dubbio sulla struttura in memory o a molle singole insacchettate. Mi sono state proposte diverse marche (Bedding, Tempur, Maretto) ma sono in difficoltà sulla scelta. Avevo anche preso in considerazione marche vendute on line (materasso Emma o Pale ad esempio), ma non sono sicura dell’affidabilità, così come non mi fido di tutti i test presentati da Altroconsumo e simili...
Ringrazio anticipatamente dell’aiuto!
Re: CONSIGLI SCELTA MATERASSI
#2Se l'accoppiata molle indipendenti + strato di memory foam superficiale può essere considerata idonea alle necessità che descrivi, devo dire che le Marche di riferimento per questa tipologia di Materassi non sono quelle che hai citato. Ti inviterei piuttosto a cercare rivenditori di Manifattura Falomo, o magari Epeda, o Secilflex, o forse anche Dorelan.
In generale però rimango convinto che un materasso vada provato perché un conto sono le ipotesi, un conto la prova dei fatti.
In generale però rimango convinto che un materasso vada provato perché un conto sono le ipotesi, un conto la prova dei fatti.
Sei incorreggibile. Sallo.