In ogni caso non pensavo potesse costare addirittura cinquanta euro. Saranno le cornici super lusso

Moderatore: Steve1973
Ciao Rossodicina, non mi era arrivata la notifica della risposta!rossodicina ha scritto: ↑19/06/20 9:09Ciao Fra![]()
io non aggiungerei una boiserie bianca retrò che non mi pare c'entri molto con il resto, piuttosto se proprio boiserie dev'essere allora nello stesso legno scuro del mobile a parete, per non avere 10mila finiture diverse, ma comunque rischieresti di appesantire quindi eviterei.
Per il quadro colorato, se vi piace l'idea non metterei però qualcosa di troppo "cheap", in quanto sarebbe l'elemento che attira l'attenzione e quindi qualcosa da valorizzare.
Personalmente io proseguirei con il contrasto chiaro-scuro della parete attrezzata, con delle stampe a parete e un tavolino in legno scuro come il mobile.
Aggiungerei dei colori pastello nei cuscini e nei tessuti (io ci vedo bene un pesca o un rosso chiaro, ma può essere anche nei toni dell'azzurro o del verde)
Tu mi odirossodicina ha scritto: ↑24/06/20 12:15Assolutamente il colore cuscini lo deve decidere la tua dolce metà![]()
Che sia pesca, azzurro, amaranto o senape, il suggerimento era di stare comunque su tinte pastello o comunque non "sparate" (anche fantasie), l'idea di base era appunto di mantenere lo stile impostato finora, restare sul gioco chiaro-scuro riprendendo il legno del mobile nei complementi.
Per quanto riguarda i quadri il "collage" che ho fatto l'ho preso da Desenio, suggerito anche da gina.
Grazie Gina, in effetti negozi di cornici e quadri non ne conosco qua da noi (anche se probabilmente qualcosa ci sarà).gina ha scritto: ↑24/06/20 10:57puoi guardare su siti tipo maison du monde o ikea
https://www.maisonsdumonde.com/IT/it/c/ ... 9d88d79df7
https://www.ikea.com/it/it/cat/cornici- ... ini-10757/
oppure sul sito desenio, non ho mai acquistato nulla però
https://desenio.it/?gclid=EAIaIQobChMIl ... gKLevD_BwE
oppure anche etsy nella sezione arte
oppure vai fisicamente nei negozi che vendono cornici quadri e poster, anche se stanno scomparendo
e chi lo dice al tate che stanno esponendo un falso (accrocchiato male) ?mamma santina ha scritto: ↑18/06/20 21:19A me pare difficile si tratti di un dipinto di Kandinsky. È un accrocchio che simula uno stile kandiskiano del tutto fittizio, secondo me. Prima di tutto perché sarebbe stupido correre il rischio di dovere pagare royalties ai detentori dei diritti sull'immagine; e in secondo luogo perché pensare che Kandinsky disegnasse così male è ... è una cosa che nemmeno Kandinsky si merita, ecco.
In ogni caso non pensavo potesse costare addirittura cinquanta euro. Saranno le cornici super lusso![]()
Purtroppo alla mia dolce metà non piacemamma santina ha scritto: ↑28/06/20 22:59Bravo, errore mio che ammetto volentieri.
In effetti a me Kandinsky proprio non piace, almeno nel suo periodo astratto. A mia difesa posso dire soltanto che la riproduzione fatta a pezzi, e per di più messa in orizzontale, è proprio orrenda, in quanto distrugge i rapporti spaziali tra i colori che sono al fondo del suo lavoro.
Comunque chiedo scusa di nuovo per la mia errata interpretazione, avevo fatto una rapida ricerca in rete senza trovarlo. E spero che almeno visto dal vivo sia più godibile![]()
Torna a “Zona giorno e progettazione”