La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idronico questo sconosciuto

#1
Ciao a tutti.
Oggi, dopo molti tentativi vani ho scoperto che i condizionatori che potrò montare in casa dovranno essere di tipo idronico. Dopo il mio stupore, non avendo idea di cosa fossero, ho cercato un pò in internet. Molti impianti,pochi esempi. L'impianto esiste già, è condominiale. In teoria dovrei solo collegare tre "split" ma poi ho letto di fancoil, ventilconvettori... Vorrei capire cosa esiste in commercio, nelle camere propenderei per qualcosa di efficace e silenzioso mente per quello della zona giorno vorrei qualcosa di carino, di design, oltre ad essere in grado di rinfrescare circa 40mq di stanza. Le predisposizioni sono messe sopra le porte quindi pensavo a qualcosa tipo split.
Qualcuno m i sa indicare qualche modello, carino e funzionale, con un'idea di prezzo sia per il costo che per il collegamento? Ogni info è gradita
Grazie

Re: Idronico questo sconosciuto

#2
anche io ho lo stesso tipo di problema. un bel giorno è arrivato l'idraulico e ha detto "deve cercare uno split idronico!". peccato che poi sono andato nei vari negozi della zona e nessuna aveva la minima idea di cosa fossero.
tutti uguali questi idraulici oh..

Re: Idronico questo sconosciuto

#3
Mi aggiungo anche io alla richiesta.. Nuova costruzione con riscaldamento radiante a pavimento e sola predisposizione per condizionamento con split idronici, collegati direttamente a pompa di calore. Per sapere ne leggere ne scrivere per prima cosa ho chiesto a impresa costruttrice per un preventivo, ma sapendo con che margini operano volevo sapere indicazioni di che cifre dovrei aspettarmi. Ho richiesto due split per le camere da 15mq cad e soggiorno da 30 mq. Voi come avete risolto?