Progettazione soggiorno....

Ciao, partendo da questa piantina in cui 1 è la cucina e 2 è il soggiorno:

Immagine

Considerando che sulla parete di sinistra dove vi è la quota di 280 c'è una porta finestra, quale sarebbe la miglior disposizione degli arredi?

Considerando che vorrei farci entrare un divano (magari a L?) un tavolo da pranzo e un bel mobile in cui mettere anche la TV.... come disporreste il tutto?

GRAZIE!!!

Re: Progettazione soggiorno....

Brava gina, bei toni.
Continuo ad avere dei dubbi su quei 231 cm... Speriamo che da quella porta il traffico sia contingentato ;-)
Magari se la penisola ha solo funzione di snack la si può fare profonda 35 cm, per ritrovare un po' di spazio tra le linee...
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:
22/07/20 12:13
Brava gina, bei toni.
Continuo ad avere dei dubbi su quei 231 cm... Speriamo che da quella porta il traffico sia contingentato ;-)
Magari se la penisola ha solo funzione di snack la si può fare profonda 35 cm, per ritrovare un po' di spazio tra le linee...
grazie :P

io la penisola la farei esclusivamente come piano di lavoro, senza piano snack, ma con profondità normale 60, per lasciare 10/20 cm prima della porta

Grazie per l'aiuto :)

Comunque li dalla penisola della cucina non vi è una porta ma un passaggio verso il corridoio sul quale affacciano bagno, 2 camere e lo studio. Quindi li il passaggio è aperto. La Cucina la preferisco con la penisola.

Riguardo la sala devo dire che il render aiuta parecchio a farsi un'idea di come questa sia la scelta migliore. I punti luce dove li fareste? Io pensavo un lampadario centrale + 3 punti luce a parete sulle pareti in cui non c'è finestra.....

I punti luce dove li fareste? Io pensavo un lampadario centrale + 3 punti luce a parete sulle pareti in cui non c'è finestra.....
Cita Legolas84
Cioè: ancora non si sa nulla della proposta di arredo e già pensi alle lampade????? :shock: