Buongiorno a tutti,
volevo chiedere un parere ai possessori di parquet in rovere sbiancato.
Noi saremmo interessati a posare questo tipo di parquet in tutta la casa (bagni esclusi).
Il venditore a cui ci siamo rivolti ci ha messo in guardia sul rovere sbiancato, sostenendo che con il tempo (causa ossidazione) tende ad assumere una sfumatura rosata che potrebbe non piacerci più.
Volevo quindi chiedere a chi possiede questo parquet da tempo, se effettivamente abbia riscontrato questa cosa e, più in generale, come è cambiato nel tempo il colore del parquet.
Sarebbe utile per me, se chi ha tale parquet mi dicesse pregi e difetti riscontrati da utilizzatore (delicatezza, tenuta dello sporco, etc.) e se a distanza di tempo rifarebbe la stessa scelta.
L'alternativa per noi sarebbe posare un rovere chiaro, ma più naturale rispetto allo sbiancato.
Grazie dell'aiuto.
P.S. il parquet sarebbe di una primaria marca italiana e di ottima qualità
Re: Parquet rovere sbiancato e ossidazione
#2non ce l'ho (non volermene, ma penso che sbiancare il legno sia un crimine) ma, quando ci siamo informati per scegliere il nostro, almeno due rivenditori ci hanno detto la stessa cosa.
"il naturale col tempo vira sul giallo, lo sbiancato sul rosa".
per altro, a quanto pare, non sempre.
"il naturale col tempo vira sul giallo, lo sbiancato sul rosa".
per altro, a quanto pare, non sempre.
Re: Parquet rovere sbiancato e ossidazione
#3Io ho un rovere sbiancato della GAzzotti da 7 anni a casa.
È risaputo che il rovere con il tempo E l’ossidazione del sole scurisce.
Nel rovere naturale da dorato diventa mielato-rossiccio
Mentre nel rovere sbiancato assume una colorazione marrone chiara tendente leggermente al rosa (questo dovuto al rovere che diventa rossiccio e il bianco della vernice di sbiancatura). Chiaro che il prodotto non diventa rosa shocking nel mio caso è praticamente impercettibile perché ho messo un rovere sbiancato protetto da una resina colata che lo fa essere ancora più resistente e vincola un po’ l'ossidazione).
È risaputo che il rovere con il tempo E l’ossidazione del sole scurisce.
Nel rovere naturale da dorato diventa mielato-rossiccio
Mentre nel rovere sbiancato assume una colorazione marrone chiara tendente leggermente al rosa (questo dovuto al rovere che diventa rossiccio e il bianco della vernice di sbiancatura). Chiaro che il prodotto non diventa rosa shocking nel mio caso è praticamente impercettibile perché ho messo un rovere sbiancato protetto da una resina colata che lo fa essere ancora più resistente e vincola un po’ l'ossidazione).
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook
Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified
o su
Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified