Salve, Scusate se continuo a rompere e a cambiare idea. E' sorto questa occasione improvvisa di cambio casa (vado a stare nella casa di famiglia adesso libera) e pavimento soggiorno /cucina e bagno (50 mq. circa) eè vecchiotto, di un colore scurissimo, difficile da pulire e volevamo cambiarlo mettendo sopra altra pavimentazione.
Esigenza primaria spendere poco! mio marito parte in tromba con LVT /SPC pensando di poterlo montare lui. Tutti lo scoraggiano e quindi prendendo posatore e un top gamma Spc si va a spendere 45 euro al mq piu iva. Quindi forse a questo prezzo si potrebbe considerare altro... QUINDI PAVIMENTO DA POSARE SU PRE-ESISTENTE. Si potrebbe considerare altro tipo prefinito (o al limite gres). Il prefinito esiste in spessori superiori ma si puo' mettere lo stesso su preesistente.. Che differenze ci sono a livello di costi anche per la posa... potrebbe una buona anima farmi una panoramica tipo
MATERIALE POSA
SPC 30 13
Grazie grazie
Re: HELP SCUSATE SE ROMPO..... LVT /PREFINITO / GRES ?
#2Tutti lo scoraggiano chi sarebbero? Io ho posato il mio di casa e non è per nulla difficile. Certo mi sono guardato almeno 16 video su YouTube e delle guide ma poi è stato un gioco da ragazzi.SISSIFI1965 ha scritto: ↑24/08/20 19:01Tutti lo scoraggiano e quindi prendendo posatore e un top gamma Spc si va a spendere 45 euro al mq piu iva. Quindi forse a questo prezzo si potrebbe considerare altro... QUINDI PAVIMENTO DA POSARE SU PRE-ESISTENTE. Si potrebbe considerare altro tipo prefinito (o al limite gres). Il prefinito esiste in spessori superiori ma si puo' mettere lo stesso su preesistente.. Che differenze ci sono a livello di costi anche per la posa...
Il costo di posa per un prefinito, un laminato un LVT o un SPC sono praticamente identici 15€/mq per la posa di un ceramico solitamente siamo sui 20-25€/mq
Per quanto riguarda la resistenza il maggiore è la piastrella poi SPC, laminato e prefinito.
Il pavimento esistente di che materiale é?
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook
Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified
o su
#3QUALCUNO MI SA FARE UNA GRIGLIA DI MASSIMA DEI PREZZI
MATERIALE PIU' MONTAGGIO TRA PREFINITO /SPC E GRES? GRAZIE MILLE.
#5Appoggiati a un server esterno (es. Postimage) per postare immagini sul forum.
Sei incorreggibile. Sallo.
#6Sono solo io che non vedo le foto?mamma santina ha scritto: ↑26/08/20 8:43Appoggiati a un server esterno (es. Postimage) per postare immagini sul forum.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook
o su