Soluzioni per casa secca, riscaldamento a pavimento e bambini

Buongiorno, cerco un consiglio per l'inverno. Abitiamo nella sezione centrale di una trifamiliare, e d'inverno con riscaldamento a pavimento (che accendiamo solo al piano terra e non al piano camere) raggiungiamo tasso di umidità del 30-35% massima. L'anno scorso siamo andati di umidificatori, ma non riuscivamo ad alzare molto il tasso di umidità, inoltre quei 6-8 litri di acqua al giorno depositano una bella patina di calcare ovunque (anche su di noi). Non posso andare su e giu con taniche di acqua distillata, e a dire il vero non è molto agevole neppure avere l'umidificatore da riempire ogni mattina. Ora che abbiamo bimbi vorremmo avere una soluzione più 'stabile', avevo pensato a addolcitore e umidificatori, ma è sempre qualcosa di parziale. MI hanno nominato gli impianti di ventilazione meccanica forzata, ma è fattibile su case non indipendenti già abitate? Altre possibili soluzioni? Grazie a tutti!!!!

Re: Soluzioni per casa secca, riscaldamento a pavimento e bambini

guarda,ero nella tua stessa situazione,anche peggio perchè stava sempre sul 30% di umidità,mi son letto tutte le recesioni di umidificatori e ho optato per elechomes 8830,beh,in due sole notti ha portato l'umidità da 30% a 42% in tutta la casa,e tieni presente che il mio è un open space di circa 60 mq e alto 4,5mt...premetto che ho utilizzato sempre e solo acqua distillata che,i primi gornii ne ha consumata parecchia,tipo 5 lt a notte perchè l'avevo messo a "manetta" ma una volta raggiunta l'umidità ideale,per mantenerla,l'ho sempre messo in modalità notte e consuma veramente poca acqua,tipo 2-2,5 lt a notte quindi con 2 taniche faccio quasi tutta la settimana...risultato?sparite le dermatiti,niente più pelle secca e prurito,e finalmente posso tenere le piante che non muoiono più!!e anche meno polvere!personalmente mooolto soddisfatto!