Progettazione ingresso

Ciao a tutti,
io e la mia compagna vorremmo sistemare un po' l'ingresso di casa.

L'appartamento è in doppia altezza, con ballatoio interno. Lo stile del tutto è abbastanza moderno.
Pavimento in legno, pareti bianche e mobili bianchi.

Ci piacerebbe rivestire la parete con una pietra, e posizionarci davanti una console (o un mobile sospeso).
Un quadro e/o uno specchio potrebbero essere un complemento di arredo interessante.

di seguito la galleria con un po' di foto:
https://postimg.cc/gallery/V1mmQXW

Chi ha voglia di darci qualche idea su come "arredare" questa zona?

grazie
V.

Re: Progettazione ingresso

Io metterei qualcosa che contrasti con lo stile minimal già presente.

Per esempio, un mobile classico in legno (ribaltina, comò, consolle ecc.) abbinato ad uno specchio di design.
In questo caso non farei il rivestimento in pietra.

Oppure se vuoi mettere un pezzo di arredo moderno, ad esempio una consolle bianca o argento oppure in vetro, potresti dipingere la parete retrostante in un colore forte, esempio il blu pavone oppure il rosso amaranto o un lilla scuro; o ancora, potresti utilizzare della carta da parati a righe.

myfriend ha scritto:
06/10/20 23:37
Io metterei qualcosa che contrasti con lo stile minimal già presente.

Per esempio, un mobile classico in legno (ribaltina, comò, consolle ecc.) abbinato ad uno specchio di design.
In questo caso non farei il rivestimento in pietra.
Potrebbe esser un idea...solo che sarebbe l'unico pezzo "classico" di tutta la casa.....dovrei veder qualcosa di simile per capire il risultato finale...
myfriend ha scritto:
06/10/20 23:37
Oppure se vuoi mettere un pezzo di arredo moderno, ad esempio una consolle bianca o argento oppure in vetro, potresti dipingere la parete retrostante in un colore forte, esempio il blu pavone oppure il rosso amaranto o un lilla scuro; o ancora, potresti utilizzare della carta da parati a righe.
Purtroppo non siamo amanti di colori troppo forti, la carta da parati potrebbe essere invece un'idea anche se saremo molto orientati per un rivestimento in pietra....o lo dico adesso, una pittura "tipo resina", la fanno anche per le pareti?

Complimenti bell'ambiente minimal ma non freddo.. non rovinarlo ti prego con una parete in finta pietra, non c'è niente di più finto e stucchevole.

Se ti piace il movimento, piuttosto scegli una pittura con un effetto particolare o un rivestimento in microcemento
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Personalmente ci vedrei bene un grande quadro e sotto una semplice panca
oppure quadro più piccolo e consolle, sempre semplice, che può essere anche un mobile sospeso.
Immagine
Immagine
Infine potrebbe starci bene una madia con specchio sopra, ma senza colorare la parete e contenuta nelle dimensioni visto che hai armadio accanto
Immagine

ps: bello il lampadario, mi daresti qualche info?

Quoto il microcemento al posto della pietra

Una cosa del genere?
Immagine
Bella anche l idea del mobile classico, ma in quel caso io aspetterei di trovare un pezzo vintage o antico che proprio piace tanto, non qualcosa giusto per riempire

mi accodo a chi sconsiglia la parete in pietra.
anche a me piace molto; ma in un ambiente come il tuo direi che c'entra molto poco.
io, forse, azzarderei con un mobile "stile scandinavo", se non proprio anni 60; ormai li trovi a poco prezzo e darebbero una nota di relativa originalità.

edit:
rosso, come sempre, mi ha preceduto
Immagine
pensavo a una cosa del genere, magari al netto del "testone"

Secondo voi, dove è possibile vedere qualche campione di microcemento?
potrebbe essere una bella trovata.

A sto punto potremmo valutare di rifare anche la parete "opposta" all'ingresso che attualmente è colorata con un grigio lavabile.
Immagine

Immagine

Grazie, la prospettiva delle prime foto ingannava, cmq bellini, conosco l'azienda di nome.
Per il microcemento perché non provi a fare una ricerca sul portale Houzz?
Basta che cerchi microcemento in "pro" e filtri per zona.