Ps: vengo da famiglia di (ex) agricoltori bio.

Non esiste una risposta certa. Potrebbero essere uguali (materiale dei manici a parte), oppure no. Paradossalmente potrebbe essere meglio quella da 25.bubamara98 ha scritto:a meno che qualcuno riesca a spiegarmi perché una padella antiaderente "certificata" da 25 euro made in Italy sia peggio di una padella altrettanto certificata da 50 euro made in Vietnam).
Anche iobubamara98 ha scritto:Più che altro mera considerazione basata sul pregiudizio (più che sui fatti: a meno che qualcuno riesca a spiegarmi perché una padella antiaderente "certificata" da 25 euro made in Italy sia peggio di una padella altrettanto certificata da 50 euro made in Vietnam).
Ps: vengo da famiglia di (ex) agricoltori bio.
Continuo tendenzialmente a non essere d'accordoklw ha scritto: Come ho detto perché se un'azienda ha margine di guadagno c'è speranza che faccia le cose per bene e non al limite estremo delle regole, come è costretto a fare chi lavora con margini strettissimi.
Poi un marchio ben noto tende a non sputtanarsi al primo test indipendente, uno ignoto cambia nome e riparte da dove ha lasciato.
Non sono contrario agli acquisti di roba economica, anzi ne faccio spesso, ma mai su oggetti che considero importanti.
Ps: bel colpo Buba!
Alcuni piani cottura forse la rilevano, se parliamo comunque di moka a induzione, ma non mi sembra ce ne siano tante in commercio di piccole compatibili. In generale il caffè con la moka è un limite dell'induzione. Si ci sono gli adattatori, da usare con le dovute cautele; che rovinino la superfice del piano non lo so, potrebbe essere ma non ho riscontri diretti di questo.