Sconto in fattura

Salve a tutti, devo sostituire gli infissi di casa e volendo sfruttare la possibilità dello sconto in fattura mi sono rivolto alle principali aziende che lo pubblicizzano e qui mi si è aperto un mondo fatto di furberie e postille per avere il famigerato sconto del 50% che elenco:
Finstral + 25% del preventivo, wnd + 15% qfort addirittura ÷ 30%, mentre oknoplast non sono riuscito a capire quanto...la sostanza che tutti più o meno mi hanno chiesto circa 6000€ x 5 finestre + 2 piccole in bagno in pvc con doppio vetro tranne qfort che monta il triplo e 5 scuroni in alluminio...domanda:
Avete riscontrato qualcosa di simile anche voi? Non vi sembra scorretto? Grazie

Re: Sconto in fattura

+x % rispetto a cosa?
Hai in mano un preventivo precedente?
Puoi sempre comprare senza cessione e poi vedere te alla banca il credito...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Puoi postare qualche immagine?
Non ho mai sentito nessuno aggiungere costi non legati al serramento a fine offerta...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Se lo cedi ad una banca ti da l’80% sull’importo ceduto ed i conti tornano più o meno con quelli del rivenditore.

Gli oneri finanziari hanno un costo, o tu saresti disposto a prestare (anticipare) dei soldi a qualcuno e vederteli restituiti in 10 rate annuali?
io sto col made in Italy

allora dallo alla banca e vedi che è meno conveniente, nessuno specchietto per le allodole ma semplici calcoli finanziari che variano da azienda ad azienda.

nessuno regala nulla.

devi attualizzare il credito di imposta per averlo immediato, il mondo funziona così.

altrimenti ti prendi il massimo sconto e te lo detrai tu in 10 anni, semplicissimo.
io sto col made in Italy

lo sconto in fattura, bella presa per il c...., come il bonus vacanze. roba uscita dalla stessa gente che di come si lavora e vive tutti i giorni sulla strada manco lo sà.
io rivenditore/produttore la merce la pago ancora prima di portarla a casa del cliente. dunque è ovvio che ho bisogno che qualcuno i soldi me li dia, in quanto non sono una banca e manco faccio beneficenza. son qua anche io per portare a casa la pagnotta.
pertanto se il cliente vuole cedermi il credito ( cosa che credo ben pochi accettano salvo prosciugarsi il conto e rischiare fallimenti ) e poi ovviamente io devo ricederlo a una banca, questa lo acquista solo se ha un tornaconto.

Di quelli che ho contattato per un preventivo nessuno mi è sembrato in difficoltà..a questo punto a che serve questo sconto? Se sei in difficoltà fai uno sconto del 30/40 ..altrimenti se aderisci lo sconto deve essere del 50 reale...forse avete mangiato x anni e ora restano solo i più onesti...io non spendo i miei soldi da chi mon é trasparente...banche comprese...sono anch'io un artigiano..i margini si sono ridotti...ma x tutti

mambo72 ha scritto:
22/10/20 17:14
Di quelli che ho contattato per un preventivo nessuno mi è sembrato in difficoltà..a questo punto a che serve questo sconto? Se sei in difficoltà fai uno sconto del 30/40 ..altrimenti se aderisci lo sconto deve essere del 50 reale...forse avete mangiato x anni e ora restano solo i più onesti...io non spendo i miei soldi da chi mon é trasparente...banche comprese...sono anch'io un artigiano..i margini si sono ridotti...ma x tutti
mà...non so dove uno possa far andar avanti una azienda facendo 50% di sconto. duri meno che un gatto in tangenziale.
ogni azienda fà il suo prezzo, certo, ma credimi , nessuno ormai si arricchisce. i margini se vuoi vendere sono molto bassi.
poi, con i soldi in mano si sà che si compra sempre meglio. io posso anche accontentarmi di un margine misero se non mi sbatto di carte e scartoffie e tiro subito i soldi a fine lavoro, mentre invece se uno chiede cessione del credito / sconto in fattura, con tutte le problematiche che poi mi devo accollare, mi dispiace ma neanche uno stolto farebbe stesso prezzo.

mambo72 ha scritto:
22/10/20 17:14
Di quelli che ho contattato per un preventivo nessuno mi è sembrato in difficoltà..a questo punto a che serve questo sconto?
Se ci fai vedere le offerte con aumento dei costi apposta per sconto in fattura possiamo darti un aiuto. Diversamente sono solo chiacchiere da bar.
Hai dichiarato che hanno aumentato i prezzi. Non sappiamo come hai fatto a determinarlo e se la cosa sia vera...

Mambo, fai una bella cosa. Vai da leroy merlin, ti fanno lo sconto in fattura o la cessione del credito, tra l’altro sono prodotti molto economici quindi risparmi tantissimo tra minor prezzo e sconto in fattura.
Poi dopo ci aggiorni su come è andata ...........
io sto col made in Italy

mambo72 ha scritto:
22/10/20 22:31
..ne consigli ne sentenze
Esperienza utile?
Lavoro nel campo dei serramenti da 30 anni.
Prima rivenditore, poi rappresentante ed ora consulente esterno.
Ho seguito tutte le fasi.
Nessuna sentenza. Non ho mai visto nessuno fare un preventivo a 10.000 e poi aumentarlo a 13.000.
Ho solo visto rivenditori che dal fare sconti sul listino li hanno tolti per compensare i costi che devono sostenere per fare cessione credito.
Quindi, avendo te scritto che ti hanno aumentato i preventivi dal 15 al 30%, mi piacerebbe vedere come hanno fatto.
Se vuoi me li puoi anche mandare in privato.
Se poi fare domande non è concesso, vai pure nella GDO. Li non domandano nulla e consegnano solo serramenti di altissimo livello a prezzi stracciati...