
Per quanto riguarda il piano a gas c'è più di 100 euro di differenza tra questi 2, perchè, cosa conviene?
https://www.electrolux.it/kitchen/cooki ... /egs6434x/
https://www.electrolux.it/kitchen/cooki ... gg6343lon/
Dovrei metterlo al posto di un piano Ariston vecchio 15 anni

se vedete il piano Ariston è largo 58,5, sul sito il piano induzione Electroluc è largo ad incasso 56,1, questo significa che quindi verrebbe un pezzo di top della vecchia cucina scoperto?
Poi avevo visto in alternativa il piano ad induzione sul sito mediaworld, basta collegarlo elettricamente alla presa dove cè il forno? Che cosa mi conviene? Non so propio decidere tra gas e induzione perchè su internet si legge che il piano a induzione si può rompere in medio-breve tempo soprattutto senon viene installato bene e con spazio sotto il mobile! Evidenzio che ho già il contatore a 6kW, ma ho letto che bisogna CONTROLLARE ANCHE I CAVI CHE PARTONO DAL CONTATORE ENEL , E IO CE L'HO NELLO SCANTINATO DEL MIO CONDOMINIO,FINO A DENTRO CASA!! Però non ho le pentole e mangio pasta e carne soprattutto!
https://www.mediaworld.it/product/p-130 ... ccf41aba07
Per quanto riguarda i forni elettrici:
https://www.electrolux.it/kitchen/cooki ... eoh2h004x/
https://www.electrolux.it/kitchen/cooki ... /eoh3h00x/
Come vedete il secondo costa sul sito ben 70 euro in più del primo, è solo per il display in più elettronico e per 1 leccarda - 1 griglia - 1 lamiera dolci in più? E l'altro modello quindi all'interno non ha nulla e come si usa?
https://www.mediaworld.it/product/p-127 ... 99f7752887
Come vedete i prezzi in offerta sul sito mediaworld sono convenientissimi in questo momento, mi conviene acquistarli da li e farli installare senza problemi da un elettricista?
Non avrei problemi con misure, nicchie, presa elettrica, ecc?
Ma Mediaworld installa a pagamento gli elettrodomestici tra cui forno e piano a gas ad incasso? Conviene?