Sala da Pranzo: come un privè di un ristorante stellato

Ciao a tutti,
cerco idee per decorare la sala da pranzo della mia futura casa.
Si tratta di una sala a se stante, separata quindi dalla zona tv ma anche dalla cucina seppur comunicante con quest'ultima.
La sala da pranzo ospiterà solo un tavolo da 160 e 6 sedie (non si tratta di uno spazio grande ma di una stanza 2,60*3,50 circa).
La mia idea è quella di comprare il tavolo slim rectangular della Soviet (nero con top in vetro nero) e probabilmente le sedie Artika di Bonaldo (colore da scegliere).
Immagine
Immagine
La porta a scorrimento esterno che dividerà la sala dalla cucina sarà da 80 cm e potrebbe essere quella della Foa Porte - factory 1950 (in ottone come in foto)
Immagine
Il parquet sarà in rovere naturale con posa a spina ungherese.
Come faccio a personalizzarla e a renderla strafiga? :lol:
Che luci metto? Carta da parati: cosa mi suggerite? Pitture particolari? Quadri etc etc??
Help
Thanks

Re: Sala da Pranzo: come un privè di un ristorante stellato

gina ha scritto:
27/10/20 14:52
la porta e la finestra sono sui lati lunghi o corti?
il resto dell'arredamento com'è?
Ciao,
nel link sotto c'è la planimetria della stanza.
https://ibb.co/n1x3mX0
La porta scorrevole che divide sala dalla cucina verrà centrata a favore della cucina (100/100 anzichè 90/110 vedi lato corto). Lato corto opposto c'è la porta finestra. Lato lungo la porta di accesso alla sala che però avrà l'apertura invertita per evitare ingombri.
Il mobilio restante non è stato ancora scelto ma sarà sicuramente moderno dai toni neutri e caldi.
Per la cucina sono ancora indecisa tra Lounge di Veneta, Viva di Maistri oppure Delinea Scavolini.