ciao a tutti,
dovrei cambiare gli infissi di casa e sto collezionando un po’ di preventivi, ho trovato interessanti i seguenti:
1) FINSTRAL: €5900 con sconto in fattura 50%
Infissi FINSTRAL serie Classic Line FIN – WINDOW in PVC estruso CLASSIC LINE finitura a scelta bianco (goffrato-satinato-extraliscio), completi di ferramenta antieffrazione, anta ribalta, vetro camera termico TRASPARENTE valore Ug 1.1 (33+cam arg w.e+4 t per finestre-33+cam arg.w.e+33 b.e. per porte finestre), asta a leva, guarnizioni, battuta perimetrale, delle dim: INCLUSE COPRIFILATURE PER RENDERE L’OPERA A REGOLA D’ARTE
PREVISTO INSERIMENTO CARTER ESTERNO IN ALLUMINIO TINTA EFFETTO LEGNO NS. FASCIA 1 (LX02 CILIEGIO DA DEFINIRE)
N. 1 di cm. 168 x 160 H 2 ante
N. 1 di cm. 84 x 260 H 1 anta con soglia ribassata
N. 2 di cm. 117 x 160 H (di cui n. 1 con vetro satinato)
N. 1 di cm. 120 x 260 H 2 ante con soglia ribassata
2) INTERNORM: mi stanno modificando il preventivo il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 6000/7000€
copio soltanto i dati di 1 finestra e 1 porta finestra
KF310 2-ante des. Finestre Internorm in PVC-alluminio – ambiente .: 1900mm, Alt.: 1820mm,
Div.in largh.: 950/950, Telaio: ZR - Telaio 115 / 55.5mm, Campi: SFS/SFG, 1. Anta sec. Anta Senso apertura: Sin., Cop. bianco,
Acc. ferramenta: bloccaggio secondaria con asta a leva,
2. Anta pr.
Battente anta/ribalta Senso apertura: des., Alt.man.da filo inf.anta: 570mm, Fresatura man.: Variante F, Cop. bianco,
Acc. ferramenta: Falsa manovra,
Versione elemento:
Extra: Scarico acqua frontale, Colore guarnizione fermavetro int.: bianco papiro (grigio), Col.guarn.est.: Nero,
preforato per viti a sinistra e destra, senza zanche (41o)
Altitudine (s.l.m.) < 700 m
Uw (calcolato su fin.descritta, EN ISO 10077): 1.23 W/m2K
KF310 porta 2-ante des., soglia rib. Finestre Internorm in PVC-alluminio – ambiente
Largh.: 1420mm, Alt.: 2660mm,
Div.in largh.: 710/710,
Telaio: Telaio misto MR, NR/NR, ZR/ZR, NR/NR, ZR/ZR, Soglia 30mm - non usare in appalti pubblici in Italia.,
Campi: TSFS/TSFG,
1. Anta sec. (soglia rib.)
Porta ad anta Senso apertura: Sin., Cop. bianco,
Campo: V.doppio 24mm b.e.trasp. 33.2(VSG) /12Ar/b6ESG (1.3W/m2K, 34dB, g=65%, 2AK -IS_),
Acc. ferramenta: bloccaggio secondaria con asta a leva,
2. Anta pr. (soglia rib.)
Battente porta anta/ribalta Senso apertura: des., Alt.man.da filo inf.anta: 1070mm, Maniglietta: PVC nero (10251), Fresatura man.: Variante F, Cop. bianco,
Campo: V.doppio 24mm b.e.trasp. 33.2(VSG) /12Ar/b6ESG (1.3W/m2K, 34dB, g=65%, 2AK -IS_),
Acc. ferramenta: Falsa manovra,
Versione elemento:
Allargamento telaio: Sopra: 100, Schiumato, Prof.trasporto/Aggancio: 30 mm pr.trasporto PVC rinforzato (30VS)
Extra: Scarico acqua frontale, Colore guarnizione fermavetro int.: bianco papiro (grigio), Col.guarn.est.: Nero,
Preforato per viti des./sin./sopra senza zanche (81o)
Altitudine (s.l.m.) < 700 m
dB (EN ISO 717-1): 34 dB
Uw (calcolato su fin.descritta, EN ISO 10077): 1.38 W/m2K
Avviso:
Porte con soglie indicate esclusivamente per montaggio in posizione protetta (ridotta tenuta alla pioggia battente).
Tenuta e funzionalita' del serramento non sono garantite
3) QFORT: totale €4800 con sconto in fattura
PVC : Veka Swingline 70 telaio 5 camere 70 mm – Anta 5 camere 80 mm
BI - COLORE : Bianco liscio interno + Pellicola noce 12 esterno : Incluse di colore bianco o cromo satinato
: Inclusa di colore bianco o cromo satinato
: Incluso
: Incluso : Incluso
Q.TÀ DESCRIZIONE
n.1 Finestra 1680 x1600 mm
n.1 Finestra 1170 x 1600 mm
Porta-finestra di n.1 840 x 2600 mm
Porta-finestra di n.1 1200 x 2600 mm
Importo totale
TRIPLO VETRO 36MM
4 basso emissivoCLEAR + 10GasArgon + 4 + 10GasArgon + 6/7 basso emissivo CLEAR canaline termiche
4 basso emissivoCLEAR + 10GasArgon + 4 + 10GasArgon + 6/7 basso emissivo CLEAR canaline termiche
6/7 basso emissivoCLEAR + 10GasArgon + 4 + 10GasArgon + 6/7 basso emissivo CLEAR canaline termiche
6/7 basso emissivoCLEAR + 10GasArgon + 4 + 10GasArgon + 6/7 basso emissivo CLEAR canaline termiche
ALTRO
2 ante + anta ribalta e microaerazione
2 ante + anta ribalta e microaerazione
1 anta + anta-ribalta e microaerazione Soglietta ribassata
Vetro intero
2 ante + anta-ribalta e microaerazione Soglietta ribassata
Vetri interi
tutti i preventivi prevedono la sostituzione del vecchio telaio e nel prezzo sono comprese le zanzariere.
Sono più orientato verso finstral, anche se qfort mi propone dei buoni profili con triplo vetro, voi cosa mi consigliate?
grazie mille
Re: consiglio su infissi pvc (finstral, internorm, qfort)
#2scusa, ma con sconto in fattura vuol dire che ti chiedono circa 5.000 euro in contanti a te e lasci a loro altri 5000 come sconto immediato, o su quello che scrivi poi ti tolgono il 50%?
#3La prima che hai detto, chiunque applichi lo sconto in fattura aumenta il preventivo del 25-30%.rena ha scritto: scusa, ma con sconto in fattura vuol dire che ti chiedono circa 5.000 euro in contanti a te e lasci a loro altri 5000 come sconto immediato, o su quello che scrivi poi ti tolgono il 50%?
Il preventivo senza sconto in fattura, si aggirava intorno ai 9000€.
#4cioè per 5 serramenti ti hanno chiesto 10.000 euro? vivi in centro milano o roma probabilmente.francucc ha scritto: ↑27/10/20 15:37La prima che hai detto, chiunque applichi lo sconto in fattura aumenta il preventivo del 25-30%.rena ha scritto: scusa, ma con sconto in fattura vuol dire che ti chiedono circa 5.000 euro in contanti a te e lasci a loro altri 5000 come sconto immediato, o su quello che scrivi poi ti tolgono il 50%?
comunque per la stessa merce potresti tranquillamente spendere si e no 5/ 6000 euro a star larghi e inoltre la detrazione te la metti in tasca te, tanto per farti capire che questo sconto in fattura è tanta ma tanta fuffa, e sfido qualsiasi persona a contraddirmi.
#5Sono a Bolognarena ha scritto: ↑27/10/20 16:37cioè per 5 serramenti ti hanno chiesto 10.000 euro? vivi in centro milano o roma probabilmente.francucc ha scritto: ↑27/10/20 15:37La prima che hai detto, chiunque applichi lo sconto in fattura aumenta il preventivo del 25-30%.rena ha scritto: scusa, ma con sconto in fattura vuol dire che ti chiedono circa 5.000 euro in contanti a te e lasci a loro altri 5000 come sconto immediato, o su quello che scrivi poi ti tolgono il 50%?
comunque per la stessa merce potresti tranquillamente spendere si e no 5/ 6000 euro a star larghi e inoltre la detrazione te la metti in tasca te, tanto per farti capire che questo sconto in fattura è tanta ma tanta fuffa, e sfido qualsiasi persona a contraddirmi.

So come funzionano le detrazioni, ma ho gia’ usufruito e non ho più capienza fiscale, quindi lo sconto in fattura è la cosa che mi conviene di più.
PS. nei preventivi ci sono anche le zanzariere
#6si si ho visto che hai anche le zanzariere, e appunto facendo due conti a spanne , lo stesso materiale a già i 9000 circa che ti hanno chiesto scontati, è quasi il doppio di quello che potrei fare io. cioè mi vien da dire, che col cavolo ci mettono il 25/30% in più...ci mettono il 100% e poi ti tolgono il credito.francucc ha scritto: ↑27/10/20 17:39Sono a Bolognarena ha scritto: ↑27/10/20 16:37cioè per 5 serramenti ti hanno chiesto 10.000 euro? vivi in centro milano o roma probabilmente.
So come funzionano le detrazioni, ma ho gia’ usufruito e non ho più capienza fiscale, quindi lo sconto in fattura è la cosa che mi conviene di più.
PS. nei preventivi ci sono anche le zanzariere
io non ci riesco, mi sembra di fregare la gente così. ma è un mio limite. lo so.
#7Strano perché ho fatto 6 preventivi e si discostano tutti di poco. Comunque tornando in argomento, cosa mi consiglieresti fra i 3 preventivi?
#8eh già...si discostano poco in quanto tutti fanno prezzo di listino, e anzi, come gli dici che sei interessato alla cessione del credito, anche di più.
ma quì mi viene un dubbio : come fanno a farti spendere più di 10.000 euro al lordo della cessione credito, quando per la legge nuova in vigore da poco puoi solo portare in detrazione 650 euro al m2 massimo?
ci devi aggiungere a parte qualcosa di sicuro. hai approfondito questa cosa?
per il consiglio che dire, io vendo qfort e posso dirti che è un'ottimo prodotto che non ha nulla da invidiare ad altre marche ben più blasonate, soprattutto se abbini appunto profilo weka ( 5stars) e triplo vetro che ha prestazioni eccellenti.
#9Non ne ho proprio idearena ha scritto: ↑27/10/20 19:34eh già...si discostano poco in quanto tutti fanno prezzo di listino, e anzi, come gli dici che sei interessato alla cessione del credito, anche di più.
ma quì mi viene un dubbio : come fanno a farti spendere più di 10.000 euro al lordo della cessione credito, quando per la legge nuova in vigore da poco puoi solo portare in detrazione 650 euro al m2 massimo?
ci devi aggiungere a parte qualcosa di sicuro. hai approfondito questa cosa?

#10io ancora meno a sto punto.francucc ha scritto: ↑27/10/20 19:49Non ne ho proprio idearena ha scritto: ↑27/10/20 19:34eh già...si discostano poco in quanto tutti fanno prezzo di listino, e anzi, come gli dici che sei interessato alla cessione del credito, anche di più.
ci devi aggiungere a parte qualcosa di sicuro. hai approfondito questa cosa?![]()
e qua mi piacerebbe avere un confronto da qualcun altro. la legge è legge, e se qualcuno non la applica poi in caso di controlli vorrei capire bene in quanti ci rimettono.
#11per il consiglio che dire, io vendo qfort e posso dirti che è un'ottimo prodotto che non ha nulla da invidiare ad altre marche ben più blasonate, soprattutto se abbini appunto profilo weka ( 5stars) e triplo vetro che ha prestazioni eccellenti.
[/quote]
Io sono nella stessa situazione...ma vorrei confrontare il 5stars con schuco md82 che dici?
[/quote]
Io sono nella stessa situazione...ma vorrei confrontare il 5stars con schuco md82 che dici?
#12Secondo me qualcosa manca.
4 serramenti e 4 zanzariere non possono costare 10k.
Hai anche cassonetti e tapparelle oppure persiane esterne?
A spanne su quelle misure dovresti attestarti sui 5,5-6k senza cessione credito.
A meno di condizioni straordinarie...
4 serramenti e 4 zanzariere non possono costare 10k.
Hai anche cassonetti e tapparelle oppure persiane esterne?
A spanne su quelle misure dovresti attestarti sui 5,5-6k senza cessione credito.
A meno di condizioni straordinarie...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#13Sono 5 serramenti, di cui 2 porte finestre con zanzariere, poi c'è il doppio colore interno/esterno, no persiane no tapparelle.
Quindi fra un doppio vetro finstral a 5900 e un triplo qfort con profilo veka a 4800 cosa sceglieresti?
#15Nessuno ha notato purtroppo che non si tratta di semplice pvc, bensi di pvc con carter di alluminio verniciato esterno...
Paragonare il 5stars q-fort sia al fin-77 che al kf310 di internorm è una bestemmia...sono due prodotti completamente differenti sin dalla base, figuriamoci se andiamo ad aggiungere a finstral ed internorm il carter in alluminio...
il 5stars q-fort oltre ad essere un 70 mm a 5 camere e doppia guarnizione, sul lato esterno è pellicolato noce e quindi non ha carter alluminio come i due marchi sopra citati...la qualità e garanzia nel tempo è nettamente a favore di finstral e internorm...
Il pellicolato sul pvc nel lato esterno, specie se si è in zone climatiche particolarmente calde, ha una resistenza scarsa nel tempo, con il grave pericolo di spellicolamento del profilo stesso...
Nella mia esperienza ho visto infissi in pvc pellicolati di almeno 20 anni non avere il minimo problema, e infissi in pvc pellicolati di pochi anni che erano spellicolati sul lato esterno...Molto fa il clima del luogo di installazione e l'esposizione dell'infisso...se molto esposto all'irraggiamento solare, sconsiglio vivamente il pellicolato, e tra l'altro se c'è una sola azienda che potrei consigliare per esterno è proprio finstral, perchè è l'unica che coestrude la pellicola con il profilo, gli altri incollano tutti, però non avendolo mai provato non posso esprimermi con certezza,,,