Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro parere.
Due anni fa ho "fatto" casa ed ho scelto dei battiscopa laccati bianchi da 4 cm.
Purtroppo questi battiscopa si sono rivelati molto fragili e, a distanza di un anno, erano già tutti rovinati. Facendo presente al falegname che c'era un evidente difetto nel materiale, questi l'ha riconosciuto e mi ha proposto una sostituzione.
Ora mi propone i seguenti (entrambi da 4 cm):
1- battiscopa laminato
2- battiscopa laccato della stessa fornitura delle porte attuali
Nella soluzione 2, ho il vantaggio di conoscere la qualità del materiale, avendo testato le porte. Tuttavia dice che questa soluzione ha un costo troppo alto e non riesce a coprirla interamente.
La soluzione 1 invece la farebbe interamente a sue spese e, secondo lui, il battiscopa laminato è anche più resistente del laccato.
Che opinione avete?
Grazie a chi vorrà rispondere
Re: Battiscopa laccato vs laminato
#2Non capisco perché se già avevi posato un battiscopa laccato bianco vuoi provare nuovamente questa strada.Gorgo ha scritto: ↑03/09/20 10:00ho scelto dei battiscopa laccati bianchi da 4 cm. questi battiscopa si sono rivelati molto fragili e, a distanza di un anno, erano già tutti rovinati.
Ora mi propone i seguenti (entrambi da 4 cm):
1- battiscopa laminato
2- battiscopa laccato della stessa fornitura delle porte attuali
Nella soluzione 2, ho il vantaggio di conoscere la qualità del materiale, avendo testato le porte. Tuttavia dice che questa soluzione ha un costo troppo alto e non riesce a coprirla interamente.
La soluzione 1 invece la farebbe interamente a sue spese e, secondo lui, il battiscopa laminato è anche più resistente del laccato.
Inoltre vorrei capire se il battiscopa interno è in mdf, hdf o legno
Potresti valutare anche l’applicazione di un battiscopa in pvc che sarebbe resistente anche all’umidità oppure un battiscopa in legno ma con della resina colata superficiale così da rendere il battiscopa molto resistente
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook
Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified
o su
#3Scusa, ho visto solo ora il messaggio (non avevo le notifiche attive).
Grazie molte per la risposta.
Volevo andare ancora su laccato perchè il laccato delle mie porte attuali lo conosco bene e l'ho testato. Il laccato dei battiscopa era sicuramente di qualità peggiore.
Tuttavia ho accettato proposta di metterli in laminato e sembrano essere molto resistenti.
Come resa estetica non vi è differenza.
Volevo andare ancora su laccato perchè il laccato delle mie porte attuali lo conosco bene e l'ho testato. Il laccato dei battiscopa era sicuramente di qualità peggiore.
Tuttavia ho accettato proposta di metterli in laminato e sembrano essere molto resistenti.
#4Solitamente una buona laccatura è più resistente e pregiata della laminatura, ma una cattiva laccatura è quasi peggioGorgo ha scritto: ↑29/10/20 15:16Scusa, ho visto solo ora il messaggio (non avevo le notifiche attive).
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook
o su