Ciao a tutti,
abbiamo chiesto un preventivo a CIA (rivenditore Schüco) e uno a FlaminiaTende (rivenditore Italserramenti) per 8 finestre in PVC, due vetrate scorrevoli (una 4x2.4 metri e l'altra 2x2.4 metri) e una vetrata fissa (2x1.5 metri).
Aggiungendo inferriate, zanzariere e persiane, c'è venuto in preventivo di 56mila euro IVA esclusa con CIA (che ci propone le scorrevoli in alluminio e il resto in PVC-alluminio) e di 30mila euro IVA esclusa con FlaminiaTende (che ci propone TUTTO in legno alluminio).
Ora, non essendo del settore, è chiaro che la differenza di prezzo ci lasci basiti.... forse qualcuno ci sa aiutare a leggere i preventivi?
- Prima (ovvia) domanda: Italserramenti è di qualità "bassa" e per questo costa molto meno? Perché loro all'incontro si son proposti come qualità alta e quindi costosa, invece ci ha fatto un preventivo che è la metà di Schuco;
- Ho visto che i vetri proposti da FlaminiaTende sono 11+gas+11 mentre quelli Schuco 44+gas+44, questo può incidere sull'enorme differenza di prezzo? Se si quale spessore ritenete appropriato? La mia esigenza è quella di un vetro che mi consenta di chiamare la polizia se sto in casa prima che lo sfondino a martellate, non un vetro antiesplosivo e antiproiettile....
- Flaminiatende ci ha detto che il vetro-legno è tecnicamente meglio dell'alluminio (oltre che più "caldo"); pensate sia vero?
Perdonate le domande troppo stupide, ogni aiuto sarà preziosissimo
Laura
Re: Alcune domande tecniche
#2peccato che nessuno dei vari bravissimi esperti ti abbia risposto prima.
Da parte mia posso solo dirti che con quei vetri non vai da nessuna parte........
Non sappiamo nemmeno il valore U...
Gli ultimi che abbiamo fatto fare per una porta scorrevole grande sono così composti:
Max-Valor/Multiprotect + Bodysafe 46 mm, 44.6-14-4F-14-4Tm-P5A con Ug 0.6 W/m2K
Sono tripli ed hanno un'ottima prestazione energetica.
Al serramento abbiamo fatto mettere ulteriori punti di chiusura perchè i malintenzionati non entrano spaccando il vetro ma forzando le porte. E' più silenzioso.....
Da parte mia posso solo dirti che con quei vetri non vai da nessuna parte........
Non sappiamo nemmeno il valore U...
Gli ultimi che abbiamo fatto fare per una porta scorrevole grande sono così composti:
Max-Valor/Multiprotect + Bodysafe 46 mm, 44.6-14-4F-14-4Tm-P5A con Ug 0.6 W/m2K
Sono tripli ed hanno un'ottima prestazione energetica.
Al serramento abbiamo fatto mettere ulteriori punti di chiusura perchè i malintenzionati non entrano spaccando il vetro ma forzando le porte. E' più silenzioso.....

#3Quando vedo differenze così esorbitanti in un preventivo penso che siano state chieste cose diverse, oppure le stesse ma ogni azienda ha interpretato a modo suo le richieste.
io sto col made in Italy
#4Credo che sia più facile valutare se postassi i preventivi..... A parte i vetri differenti non si sa molto di più....