Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

evans74 ha scritto:
08/11/20 13:18
non sto confrontando LVT con SPC ma SPC con SPC!

Di questi due prodotti posso dire che quello Berryalloc è molto più resistente ai graffi che quello PERGO!
Forse perché il PERGO è un premium click e non un rigid click? Questo non lo so ma senza ombra di dubbio quello che ho io a casa si graffia.

C’è una bella differenza tra il premium click 23/32 LVT e il rigid click 23/33 SPC (non si possono paragonare)

Come se paragoni un LVT Berry alloc e un Berry alloc spirit (SPC)

Il prodotto pergo che hai graffiato è un LVT da 4mm 23/32 se avessi fatto la prova su un SPC 6mm 23/33 non lo avresti graffiato.

Per fare di un confronto la scheda tecnica del pergo dovrebbe essere del rigid click
Saluti

Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

Gianniastori ha scritto:
08/11/20 14:49
evans74 ha scritto:
08/11/20 13:18
non sto confrontando LVT con SPC ma SPC con SPC!

Di questi due prodotti posso dire che quello Berryalloc è molto più resistente ai graffi che quello PERGO!
Forse perché il PERGO è un premium click e non un rigid click? Questo non lo so ma senza ombra di dubbio quello che ho io a casa si graffia.

C’è una bella differenza tra il premium click 23/32 LVT e il rigid click 23/33 SPC (non si possono paragonare)

Come se paragoni un LVT Berry alloc e un Berry alloc spirit (SPC)

Il prodotto pergo che hai graffiato è un LVT da 4mm 23/32 se avessi fatto la prova su un SPC 6mm 23/33 non lo avresti graffiato.

Per fare di un confronto la scheda tecnica del pergo dovrebbe essere del rigid click
Saluti

Perfetto, ora ho richiesto un campione del PERGO rigid così potrò constatare effettivamente la differenza.
Detto questo, a parità di SPC, tra Pergo, Berryalloc e Deco di cui ho linkato la scheda tecnica nel post precedente... quale consiglieresti? Soprattutto come resistenza ai graffi?

grazie 1000

Attenzione a non fare confusione, per PERGO la resistenza all'usura non dovrebbe cambiare fra Click e Rigid Click (credo che il primo sia un LVT e il secondo un SPC, per cui cambia solo lo strato "sotto" rigido e quindi la resistenza alla deformazione per calore), ma fra Optimum (classe 33) e Premium (classe 32)

Immagine

Sinceramente ho visto il Deco Clap dal vivo, e non mi ha impressionato per estetica (ho visto anche il Clap 3D, un poco meglio perchè ha la goffratura sincronizzata). A dire il vero nemmeno per resistenza, ho fatto la prova della chiave sul Clap e si è graffiato subito....eppure dovrebbe essere un AC6. Non so, non mi ha convinto.

Quelli della Pergo, ma anche quelli della Quick-step, mi sono sembrati esteticamente davvero di un altro livello. Hanno anche delle bisellature più evidenti che danno una sensazione molto più naturale. Decisamente i migliori esteticamente fra tutti quelli che ho visto (Virag, Tarket, Gerfloor, Deco, Skema). Purtroppo devo constatare che c'è una differenza di prezzo abissale. Senza IVA a me hanno fatto questi prezzi:

Deco Clap - 28
Deco Clap 3D - 34
Berry Alloc SPIRIT PRO CLICK COMFORT 55 - 36
Pergo Rigid Click Optimum - 42€, a cui aggiungere 5€ circa di tappetino in quanto non incluso, tot 47€
Quick step per la linea Pulse Rigid Click + arriviamo a 53€ a cui aggiungere 5€ circa di tappetino in quanto non incluso, totale 58€. Per la linea Balance siamo sui 6€ in meno.

Vi rendete conto che la forbice è enorme.

@evans74: a te che prezzi hanno fatto?

Dan89 ha scritto:
09/11/20 4:39
Attenzione a non fare confusione, per PERGO la resistenza all'usura non dovrebbe cambiare fra Click e Rigid Click (credo che il primo sia un LVT e il secondo un SPC, per cui cambia solo lo strato "sotto" rigido e quindi la resistenza alla deformazione per calore), ma fra Optimum (classe 33) e Premium (classe 32)

Immagine

Sinceramente ho visto il Deco Clap dal vivo, e non mi ha impressionato per estetica (ho visto anche il Clap 3D, un poco meglio perchè ha la goffratura sincronizzata). A dire il vero nemmeno per resistenza, ho fatto la prova della chiave sul Clap e si è graffiato subito....eppure dovrebbe essere un AC6. Non so, non mi ha convinto.

Quelli della Pergo, ma anche quelli della Quick-step, mi sono sembrati esteticamente davvero di un altro livello. Hanno anche delle bisellature più evidenti che danno una sensazione molto più naturale. Decisamente i migliori esteticamente fra tutti quelli che ho visto (Virag, Tarket, Gerfloor, Deco, Skema). Purtroppo devo constatare che c'è una differenza di prezzo abissale. Senza IVA a me hanno fatto questi prezzi:

Deco Clap - 28
Deco Clap 3D - 34
Berry Alloc SPIRIT PRO CLICK COMFORT 55 - 36
Pergo Rigid Click Optimum - 42€, a cui aggiungere 5€ circa di tappetino in quanto non incluso, tot 47€
Quick step per la linea Pulse Rigid Click + arriviamo a 53€ a cui aggiungere 5€ circa di tappetino in quanto non incluso, totale 58€. Per la linea Balance siamo sui 6€ in meno.

Vi rendete conto che la forbice è enorme.

@evans74: a te che prezzi hanno fatto?
Ciao, a me hanno fatto circa 31 euro sia berryalloc spirit pro 55 click che Pergo premium, ma a questo punto voglio testare l’optimum per capire la differenza tra un berryalloc e un Pergo della stessa categoria. Gli altri che hai menziona li ho visti su internet ma non li ho mai visti dal vivo, anche se da quello che ho capito il quickstep fa parte della PERGO credo. La mia esigenza è un PVC bello esteticamente ma più resistente possibile ai graffi! Tu quale ritieni sia il migliore?

Pergo e Quick-step sono due aziende diverse, entrambe belga, ma hanno lo stesso rivenditore in Italia, per questo si può fare confusione.

Guarda io la selezione grossa la sto facendo sulla finitura e sulla resa estetica, per cui sto facendo fatica a trovare qualcosa che mi colpisca nella tonalità che voglio io. Pergo e Quick-step su questo aspetto mi hanno fatto dire "wow", gli altri che ho visto "meh". Mi sono sembrati i più realistici, però ripeto è soggettivo e dipende dalla finitura che cerchi.

Quanto alla resistenza ai graffi non li ho testati tutti certosinamente, tendenzialmente tendo a fidarmi delle schede tecniche dove sono riportati i risultati dei test di laboratorio, quindi confrontabili....I test che facciamo noi non saranno mai perfettamente uguali (forza della pressione, uso della punta della chiave/coltello...)

L'impressione che mi sono fatto io (non basata su evidenze scientifiche 😅) è che i laminati in generale siano più resistenti ai graffi. D'altronde col laminato ci si fanno anche i top della cucina, mentre gli SPC anche al tatto risultano un po' più morbidi. È proprio la tecnologia che è diversa

Comunque mi sembra scontato che i feltrini sotto sedie e mobili ci vadano in ogni caso

ciao a tutti, mi avete fatto venire la curiosità e mi sono fatto mandare i campioni di berry e pergo...secondo me non sono male, come graffio uguali a Clap deco, nel senso che con le chiavi non si graffiano quindi immagino vadano benissimo in ambiente casalingo e commerciale. ...quando monto consiglio sempre i feltrini sotto ai mobili perché nessun pavimento è indistruttibile. sulle finiture, io continuo a preferire clap, ma sono di parte perché ne vendo tanto e i miei clienti sono sempre stati contenti, sto montando un 3d anche oggi, poi stanno aggiungendo un sacco di cose nuove per cui almeno per me non vedo motivi di cambiare, però tengo questi altri campioni che non si sa mai

Devi caricarla prima su un sito di hosting, tipo questo

https://it.imgbb.com/

Poi selezioni BBCode "immagine in miniatura con link" e copi in link qui.

Agevolo io postando le foto che ho io (purtroppo la luce è penosa e falsa abbastanza i colori):

CLAP (i formati piccoli sono Clap Maui e Sequoia, quelli grandi sono del Clap 3D)
Immagine

Immagine

Se avessi foto del 3D rovere al centro sarebbe top :)
Ultima modifica di Dan89 il 09/11/20 20:11, modificato 1 volta in totale.

Comunque parlando con un manager dell'area tecnica della Pergo, mi ha spiegato che i laminati sono sempre più resistenti ai graffi rispetto ai vinilici a parità di classe, ma non agli urti dove il vinilico è meglio.

Infatti, mi spiegava, che l'appartenenza di un laminato ad una certa classe di utilizzo deve rispettare certi requisiti, mentre il vinilico prende a riferimento delle soglie diverse. Non sono quindi paragonabili.

Mi ha anche detto che non è assolutamente vero che gli LVT rigidi (SPC) hanno meno dilatazione degli LVT flessibili. Infatti guardando le istruzioni sul sito della Pergo, i primi hanno bisogno di giunti di dilatazione, i secondi no. Gli SPC hanno il vantaggio di poter essere posati su sottofondi più irregolari, e lo svantaggio di produrre più rumore da riverbero (dentro la stanza) rispetto ai flessibili.

Quindi, insomma, non è vero che gli SPC sono sempre meglio. Addirittura mi ha detto che se il fondo è piano andrebbe benissimo anche la versione incollata, che è l'unica che elimina il tema della dilatazione. Ha però una bassa resistenza termica, non isola molto il freddo del pavimento sottostante.

Dan89 ha scritto:
09/11/20 19:59
Devi caricarla prima su un sito di hosting, tipo questo

https://it.imgbb.com/

Poi selezioni BBCode "immagine in miniatura con link" e copi in link qui.

Agevolo io postando le foto che ho io (purtroppo la luce è penosa e falsa abbastanza i colori):

CLAP (i formati piccoli sono Clap Maui e Sequoia, quelli grandi sono del Clap 3D)
Immagine

Immagine

Se avessi foto del 3D rovere al centro sarebbe top :)
ci ho messo 20 minuti a capire come fare....spero si veda qualcosa.. questo è il colore 6.... è un lavorino piccolo che ho fatto ieri e oggi, poi ne ho già un altro nei prox giorni. spero di essere stato utile
Immagine
Immagine

Dan89 ha scritto:
10/11/20 17:58
Per i link così puoi semplicemente fare copia incolla, mi permetto di farlo io:

https://ibb.co/wrj22M4
https://ibb.co/S3xdNvW

Non è male la resa estetica, forse stonalizza un po' troppo (per i miei gusti)
Questo lo sto facendo oggi...cliente contentissima. È clap 3d colore 1
Ormai sono una pubblicità, mi faró dare la provvigione da deco😅

https://ibb.co/zVd3rf5
https://ibb.co/d77KTR8
https://ibb.co/GcDxVyZ
Ultima modifica di posatorepavimenti il 02/01/21 19:02, modificato 1 volta in totale.