Vorrei acquistare un forno Smeg e sono indecisa tra il modello più elettronico e quello più meccanico. I programmi sono gli stessi cambia solo la presenza del display.
Sf6400tvn con display.
Sf64m3tvn senza display
In un forno cosa consigliereste, per una durata maggiore nel tempo?
Chi ha il forno con display come si trova?
Di entrambi i modelli poi c'è anche la versione "pizza" ma la pietra è poggiata direttamente sulla resistenza in basso e non ho capito se è presente un eventuale coperchio e nel caso dove acquistarlo perchè online non lo trovo.
Re: Forno Smeg con display o senza
#2Da quanto sembra il display serve solo per impostare il timer e visualizzare l’ora...io prenderei quello con display perché si è più precisi nel settore il tempo corretto essendo il timer elettronico. Per le altre funzioni ci sono comunque le manopole fisiche.
Per quanto riguarda l’affidabilità non ci sono differenze: in entrambi i casi se ti va male dura poco, se ti va bene dura in eterno...ma non per il display (anzi in linea di principio è molto più difficile fare delle manopole durature piuttosto che un display elettronico duraturo), quanto per difetti congeniti a cui non possiamo nulla.
Per quanto riguarda la pizza non so...ma puoi mettere una pietra refrattaria in qualunque forno senza problemi
Per quanto riguarda l’affidabilità non ci sono differenze: in entrambi i casi se ti va male dura poco, se ti va bene dura in eterno...ma non per il display (anzi in linea di principio è molto più difficile fare delle manopole durature piuttosto che un display elettronico duraturo), quanto per difetti congeniti a cui non possiamo nulla.
Per quanto riguarda la pizza non so...ma puoi mettere una pietra refrattaria in qualunque forno senza problemi
#3Grazie per le informazioni.
Il forno Electrolux Serie 300 KOIGH00K appartiene alla stessa fascia dei forni Smeg a cuo sono intetessata? Il prezzo è simile ma la teglia interna è leggermente più grande.
Il forno Electrolux Serie 300 KOIGH00K appartiene alla stessa fascia dei forni Smeg a cuo sono intetessata? Il prezzo è simile ma la teglia interna è leggermente più grande.
#4non conosco quei forni, ma se hanno lo stesso prezzo sono della stessa fascia. poi io forse preferirei electrolux a pari costo, però non capisco quanto possano essere comode le manopole dell'electrolux che hanno le scritte sulla manopola stessa. non sarebbe male vederli dal vivo per farsi meglio l'idea. in ogni caso non saranno molte le differenze tra i due se il prezzo è il medesimo
#5I forni Smeg li ho visti dal vivo e sembrano ben fatti mentre Elettrolux visto solo online. Smeg costano quasi 200 euro in più
#6Quasi convinti da Smeg siamo tornati a rivederli. L'unica caratteristica estetica che lascia perplessi è la maniglia di apertura. Troppo sottile e spigolosa, risulta scomoda al tatto. Certo non è un elemento fondamentale ma rispetto ai forni esposti accanto sfigura davvero. In alternativa e nella stessa fascia di prezzo c'è l'Elettrolux Steambake intuit EOD5H40X. Ci sono recensioni su questo modello? Questo Elettrolux rispetto agli Smeg considerati è altrettanto valido per qualità costruttiva e durata nel tempo?
#7Alla fine ho preso l'electrolux mod eof6p40x.
I comandi della temperatura sono effettivamente stampati sulla manopola.
Ancora deve essere consegnato. Speriamo non sia deludente
I comandi della temperatura sono effettivamente stampati sulla manopola.
Ancora deve essere consegnato. Speriamo non sia deludente