Cappa filtrante sottopensile 90 cm

Vorrei sostituire la vecchia cappa che è una classica sottopensile e filtrante da 90 cm.
Dal vivo, nei negozi non c'è nulla e non so nemmeno da dove iniziare a guardare .
Potreste consigliarmi qualche modello efficiente e di buona qualità ma sempre sottopensile e filtrante, senza modificare nè cambiare il mobile della cucina?

Re: Cappa filtrante sottopensile 90 cm

Beh devi prenderne una che si adatti al tuo pensile...solo tu sai come è montata, al massimo se carichi qualche foto qualcuno potrà aiutarti meglio.

In ogni caso io consiglierei una falmec, magari serie professional (quelle con filtri baffle), se è compatibile con la tua installazione. Altrimenti ci sono faber ed elica, ad esempio, anche se mi ispirano meno...restano comunque buoni prodotti

Ho trovato questa vappa marcata Smeg mod Kte90ex. Potrebbe andare?
Però è aspirante. Si possono aggiungere i filtri con carbone per farla funzionare in ricircolo?
Classe fluodinamica E
Classe di efficienza filtraggio grassi D
71db
Oppure ci sarebbe la marca Klarstein.. La conoscete?
Se avete qualche consiglio ben venga

Sono prodotti moooolto economici e dalla dubbia utilità...se però non puoi spegnere di più almeno riparano il mobile.

Ho montato una cappa di quel genere (ma da 60) nella cucina del mare...è un giocattolo e l’ho messa solo per tappare il buco...verrà usata talmente poco che va bene così. Nella cucina principale però metterei sicuramente qualcosa di un po’ più efficace sinceramente.

Tutte solitamente si possono avere filtranti, è da scegliere in fase di ordine. Chiaramente i filtri sono da cambiare ogni tot

Cappe filtranti sottopensile non ne trovo. Elica e Faber visti di persona sembrano finte. Smeg vista online sembravano migliori. BOSCH e Neff sono orribili e non sembrano miglori di Smeg. Cosa resta? Non devo riparare il mobile (che tra l'altro è in massello di rovere vero) Voglio solo una cappa più nuova

sinceramente non sono informato sui modelli da incasso, nemmeno quelli a vista.

il discorso è che una cappa da 100/150 euro aspira ben poco (sono tutte giocattoli praticamente in quella cifra) e serve principalmente come estetica e per proteggere il mobile dal grasso e dal vapore. non pensare di avere un qualcosa che aspira e filtra come si deve.

la mia cappa si avvicina ai 1000 m3/h e nelle situazioni intense vorrei avere più potenza a disposizione (così la puzza non se ne esce dalla cucina, ma in cucina si sente)...avere 200-300 m3/h come massimo lo ritengo del tutto inefficiente se non per quando si fa bollire un po' di acqua per il té.

se ti va bene anche qualcosa si non sufficientemente efficace prendi quella che ti piace di più esteticamente