Elettrodomestici e lavello inox in una cucina bianca e piano cottura a gas

#1
Ciao a tutti. Ho questa cucina vecchia 30 anni, che credo sia il top in legno ma non sono sicuro e devo sostituire ad incasso piano cottura a gas ariston, forno whirlpool, doppio lavello con gocciolatoio (ed eventuale miscelatore che è un grohe cromato) e anche l'alzatina che si è fatta marcia che vedete dietro la lavello (a proposito come e dove comprarla e la dovrebbe installare l'idraulico insieme al lavello e all'eventuale lavastoviglie?) ed eventualmente anche il piccolo congelatore (rotto) che vedete dove mettere un nuovo congelatore, minifrigorifero oppure lavastoglie che hia c'era negli anni 90 prima di mettere il congelatore quindi penso che ci sia anche tutto l'attacco predisposto. Visto che di elettrodomestici, piani cottura, lavell,gocciolatoio di materiale bianco costano di più e sono meno resistenti e si trovano meno a buon prezzo perlomeno nei negozi di elettrodomestici, vorrei installare un piano cottura nuovo a gas e un forno elettrico al posto di quelli che ci sono entrambi inox. Vi chiedo visto che mi è stato detto dal venditore che la diversità di colore non è aberrante come mia moglie pensa, voi che dite?

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Vi chiedo perchè non riesco a trovare un piano cottura a 4 bruciatori in sosituzione di quello Ariston che ho che vedete in foto, che abbia due bruciatori di cui uno wok grandi e l'altro non wok ma di media grandezza e gli altri 2 più piccoli, mentre per esempio quello che vedete in foto di Electrolux che avrei scelto non so se facendo bene ha solo un bruciatore wok grande e gli altri 3 sono sensibilmente più piccoli?

Vorrei mettere pure una lavastoviglie nuova o un piccolo frigorifero o congelatore nello scompartimento che vedete accanto al forno anche esso da sostituire, dove c'è attualmente un piccolo congelstore rotto e il forno nuovo sarebbe questo anche esso Inox

Immagine


Inoltre vi chiedo , vorrei sostituire pure il doppio lavello col gocciolatoio a destra visto che all'interno è leggermente lesionato e non so cosa dovrei metere, in pratica di bianco rimarrebbe il frigo, il top a fianco del gocciolatoio dove c'è il piano di lavoro della cucina quello e del piano cottura a destra dove vedete la bilancia, il mobile sotto il lavello ,e ovviamente tutte le pensili, e poi la cassettiera sotto il top dove c'è la bilancia.
Insomma come verrebbe un misto bianco-inox una schifezza?