guarda io sarei disposto a spendere anche 300€ per un lavavetri...il problema è che di veramente automatico non c'è nulla e probabilmente mai ci sarà. attualmente vanno messi a mano sul vetro, vanno fissati (con corda di sicurezza e/o alla corrente), si fa partire e ci mettono un bel po' a fare "tutto" il vetro...tutti i bordi e gli angoli on vengono comunque fatti bene e se li si vuole puliti va aggiustato a mano...una volta fatto il vetro va tirato giù a mano, scollegato, spostato sul vetro successivo e ri-fissato...insomma se devo stargli dietro a questi livelli tanto vale fare a mano (o pagare qualcuno che li lavi a mano).
poi se si hanno tante vetrate non molto grandi il robottino diventa un delirio.
il robot aspirapolvere mi occupa 2 minuti giusto per arrotolare i tappeti belli che vanno puliti a mano, per il resto si pigia un tasto e fa tutto da solo...mi rendo conto che per i vetri è un altro discorso, ma quelli attuali non hanno senso nemmeno se si vuole spendere...giusto in casi particolari di pochissime vetrate molto grandi e pericolose possono avere un perchè. nelle case normali inutili.
io alla fine non ho moltissime finestre, però sono magari a più ante e l'idea di stargli dietro tutto il giorno per metterlo/toglierlo/metterlo/toglierlo... non è il massimo e faccio prima a mano (anche se alla fine pago qualcuno che li lava e faccio ancora prima

)