La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#61
@klw: bene! il bello di sti robottini è proprio che riescono ad andare in posti difficilmente raggiungibili e non saltano 1mm di superficie calpestabile. penso che dicano di passare 3 volte prima del lavaggio solo per essere sicuri che si lavi sul pavimento che non è lercio...se si lava sul pavimento tutto impolverato risulta meno efficace. di per se basta prima aspirare e poi lavare, come faresti col mocio ;)

@jamie: ora non so cosa tu intenda per "moltissimi"...da me ci sono dei capelli lunghi in giro e non ha problemi...magari qualcuno rimane arrotolato nella spazzola ma non è un problema (al massimo controllo ogni tot mesi, ma lui pulisce uguale).

poi certo se c'è un crine per terra e ci passa il robot si intasa tutto...però non penso sia il caso sennò saresti calva :D

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#63
Credo solo la prima volta siano richieste 3 passaggi di aspirapolvere prima del lavaggio.
Credo sia per fargli togliere il grosso (ma questo allora vale anche in altre occasioni) ma soprattutto per fargli mappare bene la casa.

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#64
Due note ulteriori. Era silenzioso perché a bassa potenza, alla massima potenza si sente di più ma non troppo fastidioso. Comunque io lo avvio quando esco quindi non è un problema.

Ho provato la funzione lavaggio. Se volessi essere buono potrei definirla inutile... Regolato alla massima quantità di acqua da usare l'ho fatto passare 3 volte in una zona che aveva due macchioline da calpestio e sono rimaste lì. Dopo averlo fatto passare anche sotto il letto (zona che ammetto di lavare molto poco) il panno si è un poco annerito.
In buona sostanza la funzione non serve a niente e non credo che la userò mai più. Al massimo può servire a portar via dei residui di polvere che con l'aspirazione non sono stati prelevati. Ma insomma...

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#65
Si il panno serve giusto a togliere il grosso della polvere impregnata nel pavimento...sempre ritenuto inutile (pensa che quello dell’s5 max è uno dei migliori!)...per pulire bene dove c’è il vero sporco nulla è come il buon vecchio mocio :)

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#66
Questo è uno dei motivi per cui non mi sono ancora decisa a comprare l'S5, devo pagare in più per avere una funzione che non mi interessa minimamente, cioè quella del lavaggio, sulla cui scarsa efficacia non avevo alcun dubbio. Purtroppo l'S4 oltre a trovarsi molto meno costa praticamente quasi uguale se non di più, dove lo si trova.