La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

@klw: bene! il bello di sti robottini è proprio che riescono ad andare in posti difficilmente raggiungibili e non saltano 1mm di superficie calpestabile. penso che dicano di passare 3 volte prima del lavaggio solo per essere sicuri che si lavi sul pavimento che non è lercio...se si lava sul pavimento tutto impolverato risulta meno efficace. di per se basta prima aspirare e poi lavare, come faresti col mocio ;)

@jamie: ora non so cosa tu intenda per "moltissimi"...da me ci sono dei capelli lunghi in giro e non ha problemi...magari qualcuno rimane arrotolato nella spazzola ma non è un problema (al massimo controllo ogni tot mesi, ma lui pulisce uguale).

poi certo se c'è un crine per terra e ci passa il robot si intasa tutto...però non penso sia il caso sennò saresti calva :D

Credo solo la prima volta siano richieste 3 passaggi di aspirapolvere prima del lavaggio.
Credo sia per fargli togliere il grosso (ma questo allora vale anche in altre occasioni) ma soprattutto per fargli mappare bene la casa.

Due note ulteriori. Era silenzioso perché a bassa potenza, alla massima potenza si sente di più ma non troppo fastidioso. Comunque io lo avvio quando esco quindi non è un problema.

Ho provato la funzione lavaggio. Se volessi essere buono potrei definirla inutile... Regolato alla massima quantità di acqua da usare l'ho fatto passare 3 volte in una zona che aveva due macchioline da calpestio e sono rimaste lì. Dopo averlo fatto passare anche sotto il letto (zona che ammetto di lavare molto poco) il panno si è un poco annerito.
In buona sostanza la funzione non serve a niente e non credo che la userò mai più. Al massimo può servire a portar via dei residui di polvere che con l'aspirazione non sono stati prelevati. Ma insomma...

Si il panno serve giusto a togliere il grosso della polvere impregnata nel pavimento...sempre ritenuto inutile (pensa che quello dell’s5 max è uno dei migliori!)...per pulire bene dove c’è il vero sporco nulla è come il buon vecchio mocio :)

Questo è uno dei motivi per cui non mi sono ancora decisa a comprare l'S5, devo pagare in più per avere una funzione che non mi interessa minimamente, cioè quella del lavaggio, sulla cui scarsa efficacia non avevo alcun dubbio. Purtroppo l'S4 oltre a trovarsi molto meno costa praticamente quasi uguale se non di più, dove lo si trova.