Consiglio su garanzia supplementare

Ciao a tutti, ho acquistato da circa un mese un forno Siemens e dovrei aver ancora un mese di tempo per decidere se acquistare la garanzia supplementare che coprirebbe per altri 3 anni oltre ai 2 di legge. Il costo del pacchetto è di 99€, e coprirebbe (almeno a loro dire) sia la manodopera che gli eventuali pezzi che possono rompersi.
Voi cosa consigliate di fare? Avete avuto (purtroppo per voi) esperienze in merito? Su 840€ di forno 100€ non sono molte, e una eventuale riparazione sicuramente non mi costerà di meno, ma è anche vero che confido nel fatto che dopo due anni (di garanzia legale) quello che doveva uscire sarebbe uscito su un prodotto di questa fascia.
Che ne pensate? Aiutatemi a decidere! :-)

Re: Consiglio su garanzia supplementare

secondo me non ha molto senso, cioè su un prodotto di fascia medio-alto che dovrebbe durare abbastanza non ha molto senso, perché se ha un problema di fabbricazione esso emergerà prima dei due anni (e quindi in garanzia di legge), poi essendo un prodotto che dovrebbe durare un tot (sempre in teoria) eventuali problemi causati dal tempo o dall'usura emergeranno dopo i 5 anni, e quindi a garanzia supplementare scaduta. Io l'ho pensata così

Re: Consiglio su garanzia supplementare

anche io non la farei.

al momento di siemens ho forno (un iq700 da 5-6 anni) e lavastoviglie (una iq500 slide da quasi 2 anni ) che vanno come da nuovi...anche la precedente lavastoviglie, una siemens di livello medio, l'ho tenuta 9-10 anni senza problemi ed ora la usano quelli a cui ho regalato la vecchia cucina...idem il frigo vecchio, tenuto circa 14 anni e dato via perfettamente funzionante e silenzioso come da nuovo.

per quanto mi riguarda fa prodotti molto affidabili...possono capitare a tutti i prodotti fallati, ma se capita succede ben prima dei 2 anni (nei primi mesi di uso spuntano eventuali problemi congeniti)