Re: Consiglio casa montagna

strana questa casa....
Soggiorno con un'unica finestra ed accesso al piano superiore dalla cucina la quel è dotata di veranda....
Mah!

Nelle case in montagna, generalmente, non si dividono gli ambienti e si tende a farne uno unico per la zona giorno a meno che non sia una villa con dimensioni importanti.
Qui, sinceramente, non capisco il motivo della separazione: hai una cucina abbastanza ampia ma con la scala: io avrei aperto sul soggiorno facendo una "stube" ovvero un locale rivestito in legno come si usa in Alto Adige, caldo, accogliente, con una cucina a legna che faccia anche riscaldamento ed acqua calda oppure con una stufa in muratura......
Di preciso qual è il luogo?

ben volentieri posso buttarti giù un'idea ma ho bisogno del file originale del rilievo perchè è strano che le misure siano tutte nette tipo 610, 480, 530.
Nessuna 533 o 486......
E metter giù un disegno su una pianta non precisa è una perdita di tempo e, spesso, un'illusione perchè in ambienti ristretti o particolari anche i 5 cm possono risultare fondamentali.

Grazie..
gina ha scritto: la canna fumaria non può andare nella parete di fronte?
avere il divano rivolto verso la stanza sarebbe più bello...
sulla parete di fronte a quella dove ho messo adesso il camino intendi?
petervalanga ha scritto: Come già consigliato da Olabarch io demolirei il muro divisorio e farei un ambiente unico.
Quanto sono alte le stanze adesso?
Come primo passo toglierei entrambe le televisioni .
Le stanze sono alte 280 cm, il muro non è possbile toglierlo perhè si appoggia la scala ad esso. Le tv possono andar via certo (non è certo questo il problema).
Ultima modifica di saso il 11/12/20 17:50, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)

scusami saso, ma questo è l'arredamento di una casa di città!
Nulla a che vedere con la montagna.....
Non c'è calore, non c'è legno...
ma tu te l'immagini rientrare a casa dopo una camminata nella neve fino al ginocchio e sedersi su un divano di Divani & Divani? E andare a farsi una tisana su una cucina anonima di città che potresti trovare ad Asiago come a Ustica o a Milano?
E dove metti gli scarponi pieni di neve?
E le giacche a vento?
Giusto per farti vedere un arredamento di montagna:
Immagine

per darti un'idea di finiture:
Immagine

Immagine

Olabarch ha scritto:
11/12/20 17:49
scusami saso, ma questo è l'arredamento di una casa di città!
Nulla a che vedere con la montagna.....
Non c'è calore, non c'è legno...
ma tu te l'immagini rientrare a casa dopo una camminata nella neve fino al ginocchio e sedersi su un divano di Divani & Divani? E andare a farsi una tisana su una cucina anonima di città che potresti trovare ad Asiago come a Ustica o a Milano?
E dove metti gli scarponi pieni di neve?
E le giacche a vento?
Giusto per farti vedere un'arredamento di montagna:
Immagine

per darti un'idea di finiture:
Immagine

Immagine
Si bella...vero, in realtà il programmino che ho usato non mi da molte scelte di arredamento. O forse sono io che non riesco a vedere le alternative. :-(
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ostra.html

(psw: rosa)