Un saluto a tutti,mi chiamo Michele e sono nuovo sul forum.
Per la prima volta mi trovo a dover sostituire alcuni infissi , mi sono affacciato a questo mondo e sono rimasto colpito e un po' disorientato dalla quantità di informazioni che mi sono "cadute" addosso.
Per farla breve vorrei un parere su uno dei tanti preventivi che ho fatto, perché mi sembra un po' alto ma visto che l'azienda in questione è certificata Accredia per la posa, vorrei capire se questo possa davvero giustificare un prezzo più alto rispetto ad altri.
Portafinestra 3 ante 2350x2300
Due finestre 2 ante 1450x1450
Porta blindata Alias Steel C
Più relativi cassonetti
Le finestre sono Aluplast ideal 4000
Doppio vetro Glass6therm
Ferramenta Gu uni-jet
Maniglie alluminio Hoppe selustik
Totale 8000€ + iva
Grazie a tutti
Re: Importanza posa e preventivo
#2Una portafinestra, due finestre con tre cassonetti ed una porta blindata a 8000€ + IVA?
Considerato che Aluplast 4000 e Steel C sono prodotti entry level direi che la posa la fanno pagara esageratamente.
Prezzi di posa a Milano per i tuoi serramenti e porta blindata siamo a circa 1000/1200 circa.
Costo serramenti bianchi e porta blindata circa 5500 ( a star larghi)
Direi che con 7.000€ compresa iva sarebbe fattibile senza problemi...
A 8,000+IVA puoi aver prodotti di miglior livello senza problemi
Considerato che Aluplast 4000 e Steel C sono prodotti entry level direi che la posa la fanno pagara esageratamente.
Prezzi di posa a Milano per i tuoi serramenti e porta blindata siamo a circa 1000/1200 circa.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Grazie della risposta.
Si i costi sono questi che ho scritto...
Devo essere sincero, leggo e rileggo da un mese, post articoli, blog, recensioni e più passa il tempo più mi viene voglia di non fare più nulla, ci sono davvero tante cose da sapere su questo mondo.
Si i costi sono questi che ho scritto...
Devo essere sincero, leggo e rileggo da un mese, post articoli, blog, recensioni e più passa il tempo più mi viene voglia di non fare più nulla, ci sono davvero tante cose da sapere su questo mondo.
#4Buongiorno, per quella cifra, saprebbe consigliarmi prodotti migliori?gigiotto ha scritto: ↑14/12/20 9:10Una portafinestra, due finestre con tre cassonetti ed una porta blindata a 8000€ + IVA?
Chiedo molto esplicitamente perché sinceramente mi sto riempiendo di nozioni ma alla fine è impossibile capire senza essere del campo...
#5Ciao,
parto con due domande semplici:
quali le tue esigenze principali e dove vivi?
Non esiste un prodotto migliore in assoluto, ma un prodotto corretto per la sua funzione..
parto con due domande semplici:
quali le tue esigenze principali e dove vivi?
Non esiste un prodotto migliore in assoluto, ma un prodotto corretto per la sua funzione..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6Ottima considerazione...
Abito in provincia di Bergamo, quindi freddino

Mi interessa principalmente l'isolamento termico ed anche una discreta protezione al vento, inoltre le finestre che vorrei cambiare hanno un ottima esposizione al sole e quindi sono dubbioso sul pvc, non vorrei che nel tempo si logori precocemente...
Per quanto riguarda il costo posso anche spendere 8000€ ovviamente vorrei capire cosa posso ottenere con questa cifra...
Preferisco comunque spendere un po' di più ma che ne valga veramente la pena!
#7Ciao, penso che sia una richiesta corretta.
Se i serramenti sono quelli che hai indicato, i prezzi ti permettono di andar ben oltre un Alupast4000
Se i serramenti sono quelli che hai indicato, i prezzi ti permettono di andar ben oltre un Alupast4000

#8su aluplast 4000 sono d'accordo mentre meno su steel c
lo steel c può essere considerato entry level per classe di effrazione ma se lo paragoniamo a tutti i classici classe 3 commerciali (dierre, gardesa, dibi, ed altri 50) è certamente di livello superiore per rifiniture, dotazioni standard e pannelli in laminato inclusi.
io sto col made in Italy
#9Grazie per il contributoeliosurf ha scritto: ↑20/12/20 15:32su aluplast 4000 sono d'accordo mentre meno su steel c
lo steel c può essere considerato entry level per classe di effrazione ma se lo paragoniamo a tutti i classici classe 3 commerciali (dierre, gardesa, dibi, ed altri 50) è certamente di livello superiore per rifiniture, dotazioni standard e pannelli in laminato inclusi.
Anche se, senza voler sminuire l'importanza della porta blindata, sono più "concentrato" sulle finestre
#10nella tua zona hai molte soluzioni.
made in italy: fossati, nikita, spi, finstral, korus giusto per spararne qualcuno ma te ne posso dire altri 20 di qualità.
paesi dell'est, di qualità: oknoplast e qfort e lascia perdere il resto.
in tutti i casi devi metterti in mano a gente competente e non a chi alla fame fa promesse pur di portare a casa qualche euro.
made in italy: fossati, nikita, spi, finstral, korus giusto per spararne qualcuno ma te ne posso dire altri 20 di qualità.
in tutti i casi devi metterti in mano a gente competente e non a chi alla fame fa promesse pur di portare a casa qualche euro.
io sto col made in Italy
#11Troppe soluzioni, ci sono più Serramentisti che pizzerie...eliosurf ha scritto: ↑21/12/20 23:03nella tua zona hai molte soluzioni.