Piano Cottura + Forno

salve a tutti,
ho già ricevuto qualche consiglio in passato dall'amico lucarossi e twis.

alla fine mi ero orientato sulla scelta del piano cottura
Samsung Virtual Flame NZ84J9770EK
leggendo qua e là, ho capito che il Samsung non vale il prezzo speso e quindi sto pensando di orientarmi su altro, considerando che l'incasso della cucina sarà per quelle dimensioni...inoltre il virtual flame(che era la scelta principale) a quanto pare ha delle problematiche insieme a tutto il pc.

mentre per il forno ero orientato sul Siemens o su un Miele(che è stata sempre una mia idea e prima scelta) anche se non vi nego che a volte alcune caratteristiche che mancano ad altri forni mi sono poco chiare...ovviamente cerco un incasso senza vapore e/o micronde.

mi potete dare qualche altra idea ragazzi?

Re: Piano Cottura + Forno

beh come piano cottura ad induzione come dico sempre ritengo migliore neff con twistpad...più che altro per il tipo di comando che è sicuramente meglio dei comandi full-touch (meglio ancora sarebbero ovviamente le manopole classiche...ma pare che non piacciano).

come forno senza dubbio ilve ov60slt3 (non ho ancora capito se ha la pulizia pirolitica però...penso di si ma ci sarebbe da chiedere) che ha un rapporto qualità/prezzo pazzesco (non costa pochissimo eh, ma dato che parli di miele immagino che un po' di budget ci sia...è questo è di tutt'altra categoria). altrimenti siemens e miele vanno bene, così come molti altri

Ciao twi grazie sembra molto bello ilve ho fatto una richiesta informazioni sul prodotto in quanto non lo conoscevo nonostante ho cercato..
Esteticamente non mi entusiasma ma arriva a 320gradi😍😍
esteticamente mi piace piu' questo nero lucido OV60STCT3 che però non ha la manopola...non leggo però in entrambi la pirolisi

Per il piano cottura ho le misure dell'incasso samsung
Se non sbaglio avevo visto il neff ma non ero convinto
https://www.neff-home.com/it/elenco-pro ... /T58TS21N0
forse questo farebbe al caso mio

snowflake ha scritto:
03/12/20 17:15
...
Esteticamente non mi entusiasma ma arriva a 320gradi😍😍
esteticamente mi piace piu' questo nero lucido OV60STCT3 che però non ha la manopola...non leggo però in entrambi la pirolisi...
sarà che mi ha stregato per le caratteristiche tecniche, ma a me piace molto! ahah

comunque i 320 gradi sono solo una delle tante qualità ;) lo scarico del vapore è la cosa che più mi piace, oltre ai comandi molto pratici ed ai materiali di finitura esterna di prim'ordine. la pirolisi mi sembrava che nel sito vecchio fosse segnata, ma non ci giurerei...se riesci a capire se ha la pulizia pirolitica fammi sapere :D penso di si ma bisogna avere la certezza ;)

nemmeno per il loro forno pizza è segnata la pirolisi...però dubito che un forno capace di arrivare in cottura a 400 gradi non ce l'abbia...

per il piano cottura: se vuoi dimensioni specifiche allora non saprei...come ormai saprai non sono molto ferrato sull'induzione e non so le varie misure

Si ho letto..infatti leggendo un tuo post in ricerca stavo pensando di fare il misto 😅
Appena ho tempo vedo di trovare le misure del Samsung per cercare qualcosa di simile che ci entri

Aspetto info dall'ilve ma in linea di massima sceglierò loro..sperando sempre nell'incasso ma in linea di massima i forni sono tutti 60x60

gli elementi ad incasso hanno misure standard...al limite informati se sono richieste distanze minime particolari dal fondo del forno al muro. per il forno non penso proprio, però sempre meglio controllare una cosa in più che una in meno ;)

strano...comunque puoi anche provare a chiamarli al telefono. alle mail rispondono ma qualche giorno ci vuole solitamente. al telefono mi hanno sempre risposto in fretta.

la pirolisi è comoda e preferisco averla, però diciamo che pur di avere quel forno potrei tranquillamente rinunciarci :)
il vantaggio principale dei forni con pirolisi è che arrivano a temperature maggiori e sono meglio isolati...però dato che quel forno arriva a 320 gradi (più di tutti gli altri) potrei appunto farne a meno.

un rivenditore del mio paese(e penso che acquisterò da loro, visti i prezzi e le spedizioni non tanto sicure) mi conferma che ilve non ha la pirolisi
ilve ancora non mi ha risposto alla mail, ho chiesto tramite facebook e mi risponderanno a breve

Ciao twi
Risposta ilve

Il forno non ha la funzione dedicata alla pirolisi, ma la vernice utilizzata nella cavità è una vernice EasyClean, è una particolare vernice che agevola le operazioni di pulizia.

Consigliamo di usare una spugnetta morbida e acqua, ed eventualmente un minimo di soluzione di lavaggio, solo se necessario (sul mercato ne esistono di dedicati alla pulizia dei forni).

avendo il rivenditore in zona(nel mio paese) penso che andrò sul sicuro e prenderò direttamente lì il forno, pc e frigo..
hanno anche ASKO ma ho visto che su internet i prezzi già partono dai 2000

inoltre ho notato che hanno anche l'abbattitore della ilve ma resto orientato sul coldline

si i prezzi di ilve non cambiano molto da online a rivenditore (cosa che apprezzo molto), quindi fai bene a prendere dal rivenditore ;) io anche i prodotti ilve li ho presi dal mio rivenditore di fiducia.

asko devono essere ottima per quanto riguarda lavatrici/asciugatrici, tanta roba (quando dovrò cambiare lavatrice andrò di asko senza alcun dubbio)

abbattitore: sicuramente l'ilve va bene e se lo faranno fare probabilmente da qualche azienda specializzata, coldline però è specializzata nel freddo a livello professionale e fa solo quello, quindi do la preferenza a loro (infatti ho scelto anche io coldline invece di ilve, foster e altri che fanno comunque ottimi prodotti)

poi il nuovo coldline W60 è una bomba ed ha anche programmi per cotture a bassa temperatura e per essiccazione (che purtroppo sul mio non si possono aggiungere perchè hanno cambiato un po' il sistema di riscaldamento :( peccato)