Re: Serramenti esterni "di sicurezza", persiane o avvolgibil

Ciao e io sono Potenza i fornitori di questo tipo di avvolgibili sono, e diversi, della tua provincia uno ha il sito web e l'altro no, non fanno fornitura a privati, per curiosità che tipologia di Infisso, finestre, hai previsto PVC o altro tipo di materiale ? Appena rientro ti mando il link, in che città o paese stai con esattezza?

Re: Serramenti esterni "di sicurezza", persiane o avvolgibil

Grazie Vito, sono a Nocera Inferiore (SA).
Come tipologia di infissi interni ero inizialmente orientato sul pcv, ma i prezzi di prodotti di marca, ad esempio Internorm e Finstral, sono in linea con alluminio a taglio termico, quindi sono in dubbio. Non vorrei fare un buco nell'acqua, a sensazione l'alluminio mi ispira maggiore fiducia in termini di durata. Da ignorante in materia, ovviamente, può essere anche una considerazione infondata. Grazie per le preziose informazioni, gentilissimo

Re: Serramenti esterni "di sicurezza", persiane o avvolgibili?

Immagine
Immagine
Immagine
Aggiorno la discussione, magari a beneficio di altri utenti.
Ho optato per le tapparelle in acciaio, riservandomi se avrò la possibilità, di far fare anche le grate a battente.
Purtroppo il serramentista non mi ha convinto a pieno, sembrava più preparato di quelli che poi si è rivelato.
Le chiusure laterali che intendevi, sono quelle della prima foto? Le ho fate inserire anche se, mi hanno detto, che se chiuse, azionano il motore elettrico, magari accidentalmente, si rischia di fare un bel danno.
Avevo chiesto dei meccanismi antisollevamento a tapparella abbassata, ma sono un po' caduti dal pero, asserendo che li sconsigliano perché sono di plastica e si rompono facilmente, arrotolandosi o incastrandosi nel rulli...
Volevo chiedere quindi se sia vera la cosa e/o se ci sia qualche soluzione a riguardo, perché così, con la possibilità di sollevarla manualmente, si perde un bel po' in funzionalità.