E' il mio primo post in questo forum pieno di info preziosissime tuttavia è anche la prima volta che vorrei realizzare nella futura casa una soluzione come quella descritta nel titolo.
Se è vero che ho trovato molti marchi e tante opzioni Mi chiedevo se "a lungo termine" ci sono degli svantaggi oppure con la giusta manutenzione ci si può avvicinare alla durabilità di un comune piatto doccia in ceramica.
L'idea era quella di posare un piatto doccia filopavimento in simil pietra come quello nell'immagine, magari con una colorazione più chiara dal momento che il calcare su colorazioni troppo scure può venir fuori e difficile da mandare via. Leggendo in rete ho trovato anche degli incovenienti su piatti doccia simili bianchi invece dove il calcare mostrava chiazze gialle... insomma cercherò una tinta "via di mezzo"...
Al di là del calcare Mi chiedevo se fosse utile trovare un piatto doccia sempre come quello in foto oppure farlo realizzare con lo stesso rivestimento del pavimento.
Non ho idea dei costi se costa meno uno o l'altro e anche a questo proposito chiedo aiuto ai più esperti qui. Non ho idea altresì se sia meglio una soluzione piuttosto che l'altra.