La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

AngelaGP ha scritto:
13/01/21 0:43

Per me è un peccato togliere un pavimento in legno vero per mettere un effetto legno. Chiaramente abbinare un altro prodotto vicino è difficile da abbinare, con un campione Andrei a vedere cosa si può stare bene vicino
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

Ciao a tutti Sono nuovo del forum e volevo chiedere a chi ha avuto esperienza di installazione se il Clap 3D dilata molto.
Devo installare un spc lungo un corridoio che è lungo 22 metri circa però stretto un metro e ottanta, è in stanze grandi 9 m x 4 e mezzo.
Volevo chiedere appunto se vista la bassa dilatazione è necessario installare anche giunti di dilatazione.
Grazie e ciao a tutti.
posatorepavimenti ha scritto:
06/01/21 10:04
evans74 ha scritto:
05/01/21 23:35
Ciao, io ho ricevuto un campione e devo dire che l’effetto è molto bello, sembra vero legno anche al tatto... quello che mi preoccupa un po’ di questo tipo di pavimenti è capire quanto le tavole si ripetano come pattern una volta montato e cioè a vista quanto sia facile vedere se ci sono più tavole identiche tra loro! Perché per quanto possa essere simile al legno, questo lo sminuirebbe troppo secondo me.
Sicuramente si ripetono perchè non è parquet, ma almeno per le vendite che ho fatto io che ormai saranno 30-40 e non esagero, non è mai stato un problema...e una volta posato il cliente è sempre stato contento🤷🏽

lupin70 ha scritto:
15/01/21 18:20
Ciao a tutti Sono nuovo del forum e volevo chiedere a chi ha avuto esperienza di installazione se il Clap 3D dilata molto.
Devo installare un spc lungo un corridoio che è lungo 22 metri circa però stretto un metro e ottanta, è in stanze grandi 9 m x 4 e mezzo.
Volevo chiedere appunto se vista la bassa dilatazione è necessario installare anche giunti di dilatazione.
Grazie e ciao a tutti.
posatorepavimenti ha scritto:
06/01/21 10:04
evans74 ha scritto:
05/01/21 23:35
Ciao, io ho ricevuto un campione e devo dire che l’effetto è molto bello, sembra vero legno anche al tatto... quello che mi preoccupa un po’ di questo tipo di pavimenti è capire quanto le tavole si ripetano come pattern una volta montato e cioè a vista quanto sia facile vedere se ci sono più tavole identiche tra loro! Perché per quanto possa essere simile al legno, questo lo sminuirebbe troppo secondo me.
Sicuramente si ripetono perchè non è parquet, ma almeno per le vendite che ho fatto io che ormai saranno 30-40 e non esagero, non è mai stato un problema...e una volta posato il cliente è sempre stato contento🤷🏽
Clap dilata poco, sicuramente meno dei laminati o lvt classici ma un po dilata. Io mi assicuro sempre che il fondo sia liscio così può scorrere e lascio almeno un cm dai muri, così di solito non lascio giunti tra le stanze ed è sempre andato bene. Nella tua situazione però 22metri di corridoio sono parecchi per cui un giuntino lo metterei per non rischiare. La regola è che in condizioni normali non servono giunti fino a 400 m2, ma su un lato da 20x20, mentre tu nel corridoio superi questa lunghezza.
Poi magari non succede niente... ma io se dovessi fare il lavoro ti consiglierei un giunto da qualche parte