Buongiorno,
di recente ho acquistato un appartamento con il parquet in tutti gli ambienti la cui installazione risale a circa 10 anni fa.
Benché il parquet risulti privo di graffi, ha un aspetto piuttosto opaco e spento, motivo per il quale mi piacerebbe fare un trattamento rigenerante.
Leggendo però nei vari forum, capisco che il trattamento dipende dal tipo di finitura e io purtroppo non ho la minima idea di come sia riferito e non ho modo di risalirci?
Chiedo dunque gentile supporto a capire che tipo di parquet ho installato e quale trattamento sia consigliabile.
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Foto:
https://postimg.cc/gallery/gmW0bqj
Re: Problemi a capire tipo di parquet pre-installato
#2Premesso che per un giudizio tecnico servirebbe che un Parquettista facesse un sopralluogo per consigliarti al meglio, ma dalle foto sembrerebbe o un rovere sbiancato oppure un frassino. Chiaramente un prefinito spazzolato e verniciato.GianFranz80 ha scritto: ↑19/01/21 15:16Buongiorno,
di recente ho acquistato un appartamento con il parquet in tutti gli ambienti la cui installazione risale a circa 10 anni fa.
Benché il parquet risulti privo di graffi, ha un aspetto piuttosto opaco e spento, motivo per il quale mi piacerebbe fare un trattamento rigenerante.
Leggendo però nei vari forum, capisco che il trattamento dipende dal tipo di finitura e io purtroppo non ho la minima idea di come sia riferito e non ho modo di risalirci?
Chiedo dunque gentile supporto a capire che tipo di parquet ho installato e quale trattamento sia consigliabile.
Che effetto vorresti ottenere da questo parquet?
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook
Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified
o su
Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified
#3L'effetto che vorrei ottenere è un colore più lucido e vivace, mentre al momento risulta molto opaco e spento.
Ho ordinato anche una lucidatrice apposita per parquet, cercavo dunque il prodotto giusto da utilizzare e qualche consiglio in generale.
Grazie!
Ho ordinato anche una lucidatrice apposita per parquet, cercavo dunque il prodotto giusto da utilizzare e qualche consiglio in generale.
Grazie!
#4L'effetto che vorrei ottenere è un colore più lucido e vivace, mentre al momento risulta molto opaco e spento.Gianniastori ha scritto: ↑19/01/21 16:11Premesso che per un giudizio tecnico servirebbe che un Parquettista facesse un sopralluogo per consigliarti al meglio, ma dalle foto sembrerebbe o un rovere sbiancato oppure un frassino. Chiaramente un prefinito spazzolato e verniciato.GianFranz80 ha scritto: ↑19/01/21 15:16Buongiorno,
Che effetto vorresti ottenere da questo parquet?
Grazie!