La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli illuminazione soffitto a travi sbiancate

#1
Buongiorno a tutti,
Volevo dei consigli da qualcuno che magari ha già affrontato il mio problema , ho acquistato un appartamento con il soffitto fatto interamente con travi sbiancate a vista nel quale la predisposizione dell'illuminazione è solo a parete il soffitto è alto, e poco pendente ha circa 30/40 cm di differenza dal punto più alto al più basso , la mia paura è quella di non avere abbastanza illuminazione nella parte centrale sopratutto nella zona giorno dove abbiamo previsto di mettere una cucina con penisola, di 3m l'ambiente è ampio sono 30 mq come posso fare?? Ho visto soluzioni con strisce led nelle travi ma non avendo presisposizioni elettriche sul soffitto la mia paura è di dover spendere un capitale tra modifiche e tutto
Grazie

Re: Consigli illuminazione soffitto a travi sbiancate

#2
Ciao,
io ti posso dire che le alternative possibili, in una situazione di sicura difficoltà per la luce ottenibile, sono diverse. Potresti creare dei giochi di luce attraverso sistemi di illuminazione aerei con sorgenti Led vintage. Potresti per esempio creare un'alternanza fra lampade da parete, da terra e nascoste sulle travi per creare diverse zone di luce. Per poter capire meglio occorre un progetto più definito (pianta, disposizione arredi e simili).
IDEALIGHT.IT
Hue Ambassador Italia & Tech Influencer