Miglioramento disposizione sala

Buongiorno, ho un ingresso su ambiente living separato dalla cucina ma che subito introduce la sala pranzo e zona relax. Non sono soddisfatto dal tipo di accoglienza che la parte divano offre e vorrei disporre il tutto per renderlo più intimo ma anche accogliente.

https://postimg.cc/gallery/r8b8G4Y

Pensavo di aggiungere una poltrona ma non saprei come introdurla , anche la parete RG sarei disposto a spostarla per effettuare una disposizione convincente.
Chi mi può aiutare ?
Lunghezza sala 7 mt
Larghezza 5

Re: Miglioramento disposizione sala

potresti mettere un divano ad angolo con una piccola console alle spalle, spostando il tavolo accanto alla cucina, o ancora meglio due divani perpendicolari alla parete tv uno di fronte all'altro.
scusa se mi permetto...la parete tv è un po' vuota...proverei ad aggiungere qualcosa...

Immagine

Immagine

Il tavolo di fronte alla cucina lo vorrei evitare per non trovarmi all’apertura della porta direttamente la tavola , e per quanto riguarda i due divani uno di fronte all’altro è una bella soluzione ma risulterebbe scomodo la visione visto che sono perpendicolare a questa. sbaglio?

beh si ovvio che è un po' più scomodo guardare la tv...
alternativa arretrare un po' il divano, e aggiungere due poltroncine in legno leggere, con un tavolino al centro, in modo che dall'ingresso non si abbia solo la vista del divano di spalle

Immagine

Immagine