Buon giorno a tutti..
sto ristrutturando una casetta indipendente e siam 2 ragazzi giovani con figli piccoli siam indecisi se metter serramenti in pvc o in legno alluminio..
ho fatto 2 preventivi da 2 rivenditori i quali mi propongono i seguenti articoli:
serramenti pvc erco linea bellaggio classic 76 a L e sg alluminio
contro
serramenti in pvc qfort 5 star 70
esteticamente preferisco i primi e i prezzi son simili
oppure
serramenti in legno alluminio campesato uniplanar
contro
serramenti legno alluminio sciuker serie skill
esteticamente preferisco sempre i primi e la difrenza di prezzo 35% circa posati ( questa differenza è importante per noi )
cosa mi consigliate? oltre ad un parere prettamente estetico tecnicamente quali serramenti garantiscono più longevità e migliori performance..
aiutateci a scegliere e capire se i prezzi son in linea col mercato e con il valore dei serramenti proposti.
grazie anticipatamente per le risposte.
saluti.
Re: pvc o legno alluminio? che aziende scegliere?
#2lascia stare gli skill perche' sono la fascia povera di un seramento che e' rivestito sia all'interno che all'esterno
Re: pvc o legno alluminio? che aziende scegliere?
#3e dove sarebbe il problema fammi capire? Sicuramente è sbagliato il confronto tra skill e campesato uniplanar, sono due prodotti differenti sotto il profilo tecnico, ma dire di lasciar perdere un prodotto che rappresenta un ottima alternativa al Pvc mi sembra insensato...fernandino ha scritto: ↑02/01/21 13:59lascia stare gli skill perche' sono la fascia povera di un seramento che e' rivestito sia all'interno che all'esterno
Sciuker è un azienda che ci ha visto lungo, la prima a brevettare la stratificazione interna (poi seguita da uniform), con skill ha brevettato anche quella esterna, e non mi venite a parlare di durabilità in quanto rappresenta una soluzione tecnica superiore al pvc pellicolato, perchè? eccoti le spiegazioni:
-collante applicato per incollare lamina alluminio a legno è termostatico
-sopra lamina alluminio c'è un ulteriore strato di collante termostatico
il pvc viene incollato a freddo direttamente sul profilo, senza nessun stabilizzatore, questo porta il profilo ad assorbire l'irraggiamento solare dell'infisso stesso e diminuire le performance nel tempo...
Se non conosciamo i prodotti evitiamo di dire castronerie...
Skill si compara con un infisso in PVC a 7 camere tripla guarnzione, questo è il suo target di riferimento, con l'indubbio vantaggio di avere un infisso in legno (anche se rivestito) con tutti i pregi del caso.