Buongiorno, tra un paio di mesi cominceremo i lavori a casa nostra usufruendo del 110%.
Cambieremo anche i serramenti esterni e cosi' abbiamo cominciato a farci fare qualche preventivo. L'architetto che sta preparando la documentazione ci ha dato queste indicazioni per i serramenti:
- trasmittanza < 1
-basso emissivo
-triplo vetro
All'inizio eravamo orientati verso i serramenti in legno/alluminio ma i preventivi non rientravano nei range che impone il 110%.Cosi' ci siamo fatti fare due preventivi per gli infissi in PVC.
La prima azienda ci ha fatto un preventivo dei serramenti con profili KOMMERLING 76 MD. Con questa tipologia di profili ha fatto i serramenti al mio vicino di casa e devo dire che sono stati fatti molto bene.
La seconda azienda non produce serramenti ma e' un distributore autorizzato di Fossati e quindi ci ha fatto un preventivo per i serramenti in PVC Fossati con profili VEKA SOFTLINE 76 MD.
Entrambi i preventivi rientrano nel nostro range di prezzo e seguono i parametri dati dall'architetto. . Il rivenditore Fossati a dire il vero non mi è piaciuto moltissimo perche' ha cominciato a decantare il proprio prodotto sminuendo tutti gli altri.. dicendo ad esempio che solo Veka usa PVC puro, a differenza di altri produttori di profili che invece usano materiale riciclato,e che questo si ripercuote sulla robustezza del prodotto ..e che solo Veka fa cosi' o cola' cc ecc ( non sto qui a elencare altro)
Ora non essendo esperti di profili e serramenti chiedo a voi qualche consiglio.
Come sono i profili Kommerling 76 MD? Sono migliori Kommerling o Veka?
L'architetto ci ha solo consigliato di scegliere un buon PVC stando attenti sopratutto al profilo di acciaio della base del serramento. questo perche' ha visto molti serramenti di un noto produttore di profili, che avendo un profilo a L e non a tubolare , i serramenti col tempo avevano ceduto.
Ho visto i profili della Kommerlimg 76 Md e hanno il rinforzo di acciaio a L ..mi chiedo se col tempo i serramenti cederanno sotto il peso di un triplo vetro.
Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie
Re: Confrontro profili Kommerling e Veka
#2Veka contiene riciclato come tutti i prodotti in PVC sul mercato.deb2000 ha scritto: ↑17/02/21 12:36dicendo ad esempio che solo Veka usa PVC puro, a differenza di altri produttori di profili che invece usano materiale riciclato,e che questo si ripercuote sulla robustezza del prodotto ..e che solo Veka fa cosi' o cola' cc ecc ( non sto qui a elencare altro)
.....
Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie
Kommerling da chi sarebbe assemblato?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Kommerling viene assemblato da una piccola azienda di serramenti vicino al mio paese ..
( PS SERRAMENTI SRL)
( PS SERRAMENTI SRL)
#4lasciamo da parte le stupidate che ti hanno detto.
stai in tutti i casi paragonando 2 prodotti diversi.
Il veka 76 è l'evoluzione del sistema da 70 a 5 camere e come prestazione siamo più o meno li, prova a cercare in rete il valore Uf e non lo troverai, mentre troverai sino a che valore Uw puoi arrivare. (comunque dovrebbe avere un uf di 1,2 wm2k)
Il Kommerling invece nasce sul progetto dell'88 plus per adattarsi più facilmente nelle sostituzioni di finestre. Il valore Uf è di 1,0 wm2k.
Se vuoi confrontare due prodotti con le stesse prestazioni allora lo devi fare tra il veka 82Md ed il Kommerling 76Md che hanno entrambi lo steso valore Uf.
Ps. il Kommerling viene estruso a Bosaro in Italia.
stai in tutti i casi paragonando 2 prodotti diversi.
Il veka 76 è l'evoluzione del sistema da 70 a 5 camere e come prestazione siamo più o meno li, prova a cercare in rete il valore Uf e non lo troverai, mentre troverai sino a che valore Uw puoi arrivare. (comunque dovrebbe avere un uf di 1,2 wm2k)
Il Kommerling invece nasce sul progetto dell'88 plus per adattarsi più facilmente nelle sostituzioni di finestre. Il valore Uf è di 1,0 wm2k.
Se vuoi confrontare due prodotti con le stesse prestazioni allora lo devi fare tra il veka 82Md ed il Kommerling 76Md che hanno entrambi lo steso valore Uf.
Ps. il Kommerling viene estruso a Bosaro in Italia.
io sto col made in Italy
#5Uf Kommerling dichiarato 1.0
Uf Veka dipende da chi lo assembla. Ho trovato 1,o e 1,1.
Uf Veka dipende da chi lo assembla. Ho trovato 1,o e 1,1.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6ok ho capito..
dopo andro' a confrontare le caratteristiche tra il kommerling 76md e il Veka 82 md.
Per quanto riguarda il rinforzo zincato sul telaio? Mi sapete spiegare se fa molta differenza che sia a tubolare o a L ?
A me basta che i profili siano robusti per supportare un triplo vetro ( il vetro esterno sara' antisfondamento) e non trovarmi qualche brutta sorpresa tra qualche anno con i serramenti che si imbarcano a causa del peso.
Grazie dei consigli!
dopo andro' a confrontare le caratteristiche tra il kommerling 76md e il Veka 82 md.
Per quanto riguarda il rinforzo zincato sul telaio? Mi sapete spiegare se fa molta differenza che sia a tubolare o a L ?
A me basta che i profili siano robusti per supportare un triplo vetro ( il vetro esterno sara' antisfondamento) e non trovarmi qualche brutta sorpresa tra qualche anno con i serramenti che si imbarcano a causa del peso.
Grazie dei consigli!
#7I rinforzi vengono indicati dal produttore del sistema.
Nelle ante ha sempre una sagmona simile ad un "L"
Nelle ante ha sempre una sagmona simile ad un "L"
#8I rinforzi e le sue varianti vengono progettati per avere la migliore prestazione di torsione. Quindi vai sempre tranquillo almeno che non compri robaccia di marche sconosciute
io sto col made in Italy
#9Grazie mille per i vostri consigli...
avrei una curiosità da chiedervi: in questi giorni cercando su internet delle info sui vari profili e serramenti, ho notato che parecchie aziende italiane ( anche molto conosciute) usano i profili Veka.
Ma e' questione di pubblicita' o effettivamente Veka ha una qualita' superiore a Kommerling?
Tra l'altro voi mi avete fatto notare che Kommerling viene estrusa qui in Italia, quindi a parer mio un punto a suo favore....
Grazie
avrei una curiosità da chiedervi: in questi giorni cercando su internet delle info sui vari profili e serramenti, ho notato che parecchie aziende italiane ( anche molto conosciute) usano i profili Veka.
Ma e' questione di pubblicita' o effettivamente Veka ha una qualita' superiore a Kommerling?
Tra l'altro voi mi avete fatto notare che Kommerling viene estrusa qui in Italia, quindi a parer mio un punto a suo favore....
Grazie
#10Sono tra i principali produttori.
Veka è forse la più importante e grande come volumi, entrambi ottimi profili e soluzioni.
Veka è forse la più importante e grande come volumi, entrambi ottimi profili e soluzioni.
#11sono i due gammisti più importanti al mondo (circa 1 miliardo di euro di profili estrusi per entrambi).deb2000 ha scritto: ↑19/02/21 8:58Grazie mille per i vostri consigli...
Grazie
Non è questione di pubblicità o altro si tratta delle 2 aziende più importanti, e probabilmente in Italia sono più i serramentisti che usano kommerling che veka.
io sto col made in Italy
#12Grazie!
Credo proprio che farò fare i serramenti all’ azienda che mi ha proposto gli infissi con kommerling 76 md advanced
Ha fatto gli infissi con lo stesso prodotto al mio vicino e il risultato mi piace molto .. rifiniture veramente fatte bene!
Molto disponibili anche per vari chiarimenti chiesti per telefono.
Inoltre come persone mi hanno dato fiducia fin dal primo incontro.. mi hanno illustrato i loro prodotti senza infangare altri.. a differenza dell altra azienda a cui ho chiesto un preventivo .
Grazie a voi x i consigli!!
Credo proprio che farò fare i serramenti all’ azienda che mi ha proposto gli infissi con kommerling 76 md advanced
Ha fatto gli infissi con lo stesso prodotto al mio vicino e il risultato mi piace molto .. rifiniture veramente fatte bene!
Molto disponibili anche per vari chiarimenti chiesti per telefono.
Inoltre come persone mi hanno dato fiducia fin dal primo incontro.. mi hanno illustrato i loro prodotti senza infangare altri.. a differenza dell altra azienda a cui ho chiesto un preventivo .
Grazie a voi x i consigli!!
#13Ben fatto. Conosci il produttore, hai feedback da conoscente. Non avrei avuto dubbi al posto tuo