Salve a tutti.
Devo scegliere tra oknoplast schuco (montaggio Nikita) e drutex.
A livello di preventivi siamo più o meno li, volevo sapere quale dei 3 è migliore. Grazie in anticipo
Re: Scelta delle finestre
#2Secondo me l'ordine che hai scritto rispecchia la mia scala di scelta.
Hai qualche recensione sui rivenditori che ti hanno fatto lw offerte?
Hai qualche recensione sui rivenditori che ti hanno fatto lw offerte?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
Ultima modifica di Alessandro19841894 il 28/02/21 15:39, modificato 1 volta in totale.
#6non si vede l'immagine....cmq tra veka (oknoplast), schuco (nikita) e drutex (sono loro stessi estrusori), mio modesto parere veka vince a mani basse...drutex invece non dovrebbe neanche esserci all'interno della scelta, prodotto di fascia bassa...
#7Grazie delle risposte, ma posso sapere il perché drutex è considerata di fascia bassa?
Il PVC è PVC (ma mi sfugge qualcosa a questo punto), la ferramenta è tedesca (maco) e i vetri hanno le stesse dimensioni degli altri con gas argon dentro.
Cosa è che li rende meno appetibili a livello qualitativo?
Un'ultima domanda, è possibile che il preventivo di okno sia il triplo rispetto a quello drutex? Grazie.
Codice: Seleziona tutto
#8Il doppio non il triploAlessandro19841894 ha scritto: ↑28/02/21 15:38Grazie delle risposte, ma posso sapere il perché drutex è considerata di fascia bassa?
Il PVC è PVC (ma mi sfugge qualcosa a questo punto), la ferramenta è tedesca (maco) e i vetri hanno le stesse dimensioni degli altri con gas argon dentro.
Un'ultima domanda, è possibile che il preventivo di okno sia il triplo rispetto a quello drutex? Grazie.Codice: Seleziona tutto
#9Allora, qui apriamo un mondo...partiamo dalle basi...hai detto: “il pvc è pvc”Alessandro19841894 ha scritto: ↑28/02/21 18:56Il doppio non il triploAlessandro19841894 ha scritto: ↑28/02/21 15:38Grazie delle risposte, ma posso sapere il perché drutex è considerata di fascia bassa?
Un'ultima domanda, è possibile che il preventivo di okno sia il triplo rispetto a quello drutex? Grazie.Codice: Seleziona tutto
La mescola del pvc è giá di per sè un fattore importante, ma cosa ancora piu importante è chi lo assembla e chi lo posa...drutex è un profilo pessimo, a partire dalla mescola ,
Che seppure in classe A ha una durezza scandalosa, dai rinforzi ad U all’interno di forma e spessore inadeguato (i rinforzi devono essere da almeno 15 mm scatolati nel telaio mentre nell’anta devono essere ripiegati piu volte ler aumentare lo spessore) per finire con la “ferramenta “maco” basic, senza rinvii ad angolo, senza nottolini a fungo, senza piastra anti-trapano corrispondenza maniglia, in materiale zama. Per non parlare della mescola che te la presentano marrone scuro con effetto legno chiari come il golden oak, oppure che ti danno un profilo minimal (iglo light) senza fare incollaggio strutturale vetro (fondamentale su queste tipologie di profili), oppure che di serie lavorano ancora con canalina vetro fredda...devo continuare?
C’è il famoso detto che dice: “chi piu spende meno spende”...nessuno regala niente, chiaro che con oknoplast paghi anche il marketing, ma il profilo vale nettamente rispetto a drutex, e te lo dice uno che non ama di base oknoplast...
Detto questo, partendo dal presupposto che c’è qualitá sia nel profilo che nell’assemblaggio, a quel punto devi valutare la rivendita, perchè la fase di posa vale l’altro 50% del lavoro, e soprattutto è fondamentale rivolgerti a personale qualificato che ti dia anche ulteriore assistenza nel tempo qualora tu ne abbia bisogno...
Le aziende importanti le vedi anche nei particolari, ti faccio l’esempio di finstral e internorm che etichettano con un codice ogni singola finestra, per far si che anche a distanza di anni (internorm garantisce ricambi per 30 anni) posso risalire all’esatta commessa e pezzo in questione per darti assistenza con qualsiasi ricambio...la finestra non è un paio di scarpe, devi assicurarti di fare un acquisto che ti permetta di stare tranquillo per i prossimi 30 anni, e se consideri questo capisci che la differenza di prezzo se ammortizzata per un periodo cosi lungo è irrisoria...
#10Grazie mille delle delucidazioni!!Zander_cb ha scritto: ↑03/03/21 0:49Allora, qui apriamo un mondo...partiamo dalle basi...hai detto: “il pvc è pvc”Alessandro19841894 ha scritto: ↑28/02/21 18:56Il doppio non il triploAlessandro19841894 ha scritto: ↑28/02/21 15:38
Grazie delle risposte, ma posso sapere il perché drutex è considerata di fascia bassa?
No, i pvc non sono tutti uguali mi dispiace, secondo te un abito è un abito? Una bicicletta è una bicicletta? Una macchina è una macchina? Sai, ci sono oggetti dove le differenze sono evidenti, altri dove ci vuole un occhio tecnico e conoscenze per capire le differenze...
La mescola del pvc è giá di per sè un fattore importante, ma cosa ancora piu importante è chi lo assembla e chi lo posa...drutex è un profilo pessimo, a partire dalla mescola ,
Che seppure in classe A ha una durezza scandalosa, dai rinforzi ad U all’interno di forma e spessore inadeguato (i rinforzi devono essere da almeno 15 mm scatolati nel telaio mentre nell’anta devono essere ripiegati piu volte ler aumentare lo spessore) per finire con la “ferramenta “maco” basic, senza rinvii ad angolo, senza nottolini a fungo, senza piastra anti-trapano corrispondenza maniglia, in materiale zama. Per non parlare della mescola che te la presentano marrone scuro con effetto legno chiari come il golden oak, oppure che ti danno un profilo minimal (iglo light) senza fare incollaggio strutturale vetro (fondamentale su queste tipologie di profili), oppure che di serie lavorano ancora con canalina vetro fredda...devo continuare?
C’è il famoso detto che dice: “chi piu spende meno spende”...nessuno regala niente, chiaro che con oknoplast paghi anche il marketing, ma il profilo vale nettamente rispetto a drutex, e te lo dice uno che non ama di base oknoplast...
Detto questo, partendo dal presupposto che c’è qualitá sia nel profilo che nell’assemblaggio, a quel punto devi valutare la rivendita, perchè la fase di posa vale l’altro 50% del lavoro, e soprattutto è fondamentale rivolgerti a personale qualificato che ti dia anche ulteriore assistenza nel tempo qualora tu ne abbia bisogno...
Le aziende importanti le vedi anche nei particolari, ti faccio l’esempio di finstral e internorm che etichettano con un codice ogni singola finestra, per far si che anche a distanza di anni (internorm garantisce ricambi per 30 anni) posso risalire all’esatta commessa e pezzo in questione per darti assistenza con qualsiasi ricambio...la finestra non è un paio di scarpe, devi assicurarti di fare un acquisto che ti permetta di stare tranquillo per i prossimi 30 anni, e se consideri questo capisci che la differenza di prezzo se ammortizzata per un periodo cosi lungo è irrisoria...
Sto aspettando un preventivo di finstral, terrò conto dei tuoi preziosi consigli, mille grazie per il tempo dedicatomi nella risposta.
#11Alessandro19841894 ha scritto: ↑03/03/21 0:57Grazie mille delle delucidazioni!!Zander_cb ha scritto: ↑03/03/21 0:49Allora, qui apriamo un mondo...partiamo dalle basi...hai detto: “il pvc è pvc”No, i pvc non sono tutti uguali mi dispiace, secondo te un abito è un abito? Una bicicletta è una bicicletta? Una macchina è una macchina? Sai, ci sono oggetti dove le differenze sono evidenti, altri dove ci vuole un occhio tecnico e conoscenze per capire le differenze...
Sto aspettando un preventivo di finstral, terrò conto dei tuoi preziosi consigli, mille grazie per il tempo dedicatomi nella risposta.
Finstral è ai vertici, e quando dico ai vertici mi riferisco a tutto...prodotto, garanzia, logistica, assistenza...proprio su questo forum ho letto diverse lamentele su finstral negli anni passati da clienti insoddisfatti, ecco...finstral ha imparato la lezione anche su quello, perchè adesso forma le proprie rivendite e soprattutto selezione eventuale nuove rivendite per evitare di ritrovarsi venditori che posano male e non danno assistenza...con loro hai un servizio completo che ti tutela nel tempo e soprattutto ti da soddisfazione nella qualità del prodotto...chiaro è che scordati i prezzi di drutex, con finstral sei sui livelli di oknoplast come prezzi...aggiornami sul preventivo
#12Mink, era ora. Dalle cose che visto mi ero convinto che finstral fosse la marca più cara e contemporaneamente quella con i prodotti più schifosi...
Sei incorreggibile. Sallo.
#13Piu caro e piu schifoso per natura non possono andare d’accordo, ed è cosi anche in questo caso...finstral è l’eccellenza italiana, che poi anch’essa non sia perfetta è normalissimo, la perfezione non esiste...come detto, rispetto al passato, oltre a garantire un prodotto al top come sempre, ora controllano meglio la filiera distributrice (rivenditori), con vari corsi di formazione e soprattutto un sistema di assistenza del cliente che esula dal rivenditore...se hai problemi con il rivenditore, finstral ti manda altri tecnici per risolverti il problema, chiaro che se il difetto non è in garanzia devi pagare...ma non si puó avere la botte piena e la moglie ubriaca, qui sento lamentarsi molti di aziende poco serie che vendono e spariscono, se volete assistenza e professionalitá il tutto ha un costo, per questo quando si fa una scelta di acquisto bisogna ponderare bene vari aspetti...mamma santina ha scritto: ↑05/03/21 18:13Mink, era ora. Dalle cose che visto mi ero convinto che finstral fosse la marca più cara e contemporaneamente quella con i prodotti più schifosi...