La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle quadrate grandi effetto legno in piccolo ambiente?

Buongiorno a tutte e tutti,
ho un soggiorno cucina di circa 4,5 m X 5 m. mi piacerebbe mettere a terra le piastrelle Sant'Agostino Lakewood Coffee ( misure 90x90 , legno effetto intarsio ad incrocio, color noce di due tonalità). Le domande sono due:
- sono eccessivamente grandi considerata la dimensione e il tipo di intarsio?
- posso pensare di mettere qualche tappezzeria stile english oppure è meglio solo colori uniti e in questo caso quali mi.consigliate ( verde escluso)?
Grazie

Re: Piastrelle quadrate grandi effetto legno in piccolo ambiente?

Almanatur ha scritto:
23/02/21 12:23
ho un soggiorno cucina di circa 4,5 m X 5 m. mi piacerebbe mettere a terra le piastrelle Sant'Agostino Lakewood Coffee ( misure 90x90 , legno effetto intarsio ad incrocio, color noce di due tonalità). Le domande sono due:
- sono eccessivamente grandi considerata la dimensione e il tipo di intarsio?
- posso pensare di mettere qualche tappezzeria stile english oppure è meglio solo colori uniti e in questo caso quali mi.consigliate ( verde escluso)?
Prima di tutta è un ottima piastrella
Non sono eccessivamente grandi oggi la tendenza è quella ma chiaramente si apprezza il disegno se non ci sono tappeti, divani armadi ecc ecc
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Re: Piastrelle quadrate grandi effetto legno in piccolo ambiente?

Soggettivamente non piace il tipo di piastrella ma il formato va più che bene.
Non penso con quella grafica ma puoi trovare anche formati maggiori che possono calzare..
immagina un 120x120 o un 100x100 pensando a mettere il taglio dove si nota meno..
per quanto riguarda la tappezzeria dipende che ambiente vuoi creare. Io oenserei ad alleggerire con qualcosa di tinta unita tenue.. se vuoi fare una sala da the hai solo da scegliere tra le molte fantasie in stile.