Buongiorno,
Sto operando la sostituzione degli infissi 5 portefinestre in appartamento in quanto quelli presenti, in alluminio e sottili, vecchio 40 e vetro singolo, presentano spesso condensa e muffa.
Tra le varie ricerche ho optato per infissi a taglio termico e i marchi che spiccano maggiormente sono metra e planet. Planet con un risparmio di oltre 2000€ sul totale ma che posso cmq permettermi.
In termini di materiali Sto facendo la scelta giusta per risolvere il problema?
Vale la pena spendere i 2000€ in più per metra? Cos'altro mi consigliate?
Grazie
Re: Infissi taglio termico
#2Dipende da che profilo ti hanno proposto, dalla zona climatica...
Ho fatto un'analisi dei principali profili un paio di anni fa ed ho scoperto cose terrificanti...
Ho fatto un'analisi dei principali profili un paio di anni fa ed ho scoperto cose terrificanti...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Metra NC65HES
Planet 62 TT
Siamo in Sicilia a pochi km dal mare e la zona è umida soprattutto la notte.
Planet 62 TT
Siamo in Sicilia a pochi km dal mare e la zona è umida soprattutto la notte.
#4Metra, i valori riportati sono più veritieri.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5Grazie, sto facendo la cosa giusta per la condensa?
O ha qualche altro marchio o materiale migliore da consigliarmi?
O ha qualche altro marchio o materiale migliore da consigliarmi?
#6Per la condensa bisogna conoscere le condizioni ambientali
#7Danihp ha scritto: ↑24/02/21 11:11Buongiorno,
Sto operando la sostituzione degli infissi 5 portefinestre in appartamento in quanto quelli presenti, in alluminio e sottili, vecchio 40 e vetro singolo, presentano spesso condensa e muffa.
Tra le varie ricerche ho optato per infissi a taglio termico e i marchi che spiccano maggiormente sono metra e planet. Planet con un risparmio di oltre 2000€ sul totale ma che posso cmq permettermi.
In termini di materiali Sto facendo la scelta giusta per risolvere il problema?
Vale la pena spendere i 2000€ in più per metra? Cos'altro mi consigliate?
Grazie
La sicilia è una zona senza grossissime pretese...l’alluminio di per sè non ha particolari problematiche, chiaro che ci sono profili e profili come con il pvc...metra è la “schuco” italiana, gran bella realtà e profilo d’eccellenza...planet piu commerciale e meno qualitativo..alcune alternative ai due sono le seguenti:
-schuco
-domal
-alsistem
-twin system
-reynaers
-ponzio
-aluk
-alumil
-eku