Pavimento in ESPC

Buonasera, ho appena acquistato un appartamento di circa 60mt calpestabili,inizialmente volevo coprire il pavimento esistente con del laminato, sono andato in un centro per il Parquet della mia città e mi hanno proposto un pavimento in ESPC (questo: https://www.regdistribution.com/pavimen ... o-floor-l/ ), il titolare me lo ha proposto come alternativa al laminato, essendo, a suo dire più longevo, più stabile e soprattutto molto più resistente all'acqua.
Conoscete questo marchio?
Cosa ne pensate dell'ESPC?

Il prezzo proposto è di circa 50euro, compreso il montaggio, al quale ci sarà da aggiungere il costo del battiscopa.

Re: Pavimento in ESPC

alex.1974 ha scritto:
27/02/21 18:41
proposto un pavimento in ESPC il titolare me lo ha proposto come alternativa al laminato, essendo, a suo dire più longevo, più stabile e soprattutto molto più resistente all'acqua.
Conoscete questo marchio?
Cosa ne pensate dell'ESPC?

Il prezzo proposto è di circa 50euro, compreso il montaggio, al quale ci sarà da aggiungere il costo del battiscopa.
Loro trattano ESPC ma non è altro che un normale SPC
A livello resistenza superficiale/destinazione d’uso se ho un laminato 23-33-42 è un SPC la probabilità che si rovinino è identica
Il laminato potrebbe essere resistente all’acqua mentre SPC è totalmente immune
Per il prezzo la posa solitamente è 10-15€/mq quindi il prezzo del prodotto è 35-40€/mq
Si trova anche a meno della stessa classe.
Consigliato il tarkett starfloor click ultimate che ha classe di resistenza/destinazione d’uso 23-34-43
Ovviamente quasi tutti i prodotti vengono prodotti ormai dalla Cina, in rari casi in Francia
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified